Sarà Yara Shahidi l’attrice che vestirà gli ambitissimi panni di Trilli, la fatina volante, nella versione live-action di Peter Pan e Wendy di David Lowery. Secondo il sito Deadline Yara, già star delle sit-com ABC Black-ish e Grown-ish, dovrebbe quindi unirsi nel cast a Jude Law, che interpreterà Capitan Uncino, e i due protagonisti Alexander Molony e Ever Anderson, nel ruolo di Peter e Wendy.
Se la notizia fosse confermata ufficialmente, marcherebbe un ulteriore passo della Disney nel reimmaginare i suoi personaggi classici nel segno della “diversity”, già inaugurata con la scelta di Halle Bailey per interpretare Ariel nel live action di La Sirenetta. In questo caso, con Yara Shahidi nel ruolo di Trilli, sarebbe la prima volta che una persona di colore ricopre un ruolo tradizionalmente interpretato da attrici bianche, come Ludivine Sagnier nella versione di Peter Pan del 2003 diretta da P.J. Hogan, o Julia Roberts in Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg, del 1991.
David Lowery, che ha diretto per Disney anche Il drago invisibile, remake del film Elliott il drago invisibile del 1977, sta anche co-firmando la sceneggiatura di Peter Pan e Wendy insieme a Toby Halbrooks, che aveva prodotto altri due film di Lowery, Old Man & The Gun con Robert Redford e The Green Knight con Dev Patel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA