Dopo la rivisitazione horror di Winnie the Pooh, ora è il turno di Peter Pan: il primo trailer del film horror Peter Pan’s Neverland Nightmare, diretto da Scott Jeffrey, è stato svelato in esclusiva da Bloody Disgusting e ha lasciato al pubblico una sola certezza: ci sarà tanta violenza.
I registi di Winnie the Pooh: Blood and Honey – a cui abbiamo dedicato una recensione – stanno ampliando il loro universo horror con una serie di film legati al “Poohniverse”, tra cui Bambi: The Reckoning, Pinocchio: Unstrung e Peter Pan’s Neverland Nightmare. Prodotto da Jagged Edge Productions e distribuito da ITN Studios, il film segue Wendy Darling nel disperato tentativo di salvare suo fratello Michael dalle “grinfie del malvagio Peter Pan”. Lungo il percorso, Wendy si imbatte in una versione distorta di Campanellino, che assume eroina, convinta che sia polvere magica.
Il trailer di Peter Pan’s Neverland Nightmare
Secondo il regista Jeffrey, Peter Pan’s Neverland Nightmare è “estremamente più cupo” rispetto a Winnie-the-Pooh: Sangue e Miele: «Quando si tratta di bambini rapiti, ci sembrava giusto mantenere un tono più oscuro. Ogni film del Poohniverse sarà unico, quindi se uno non vi convince, magari il prossimo lo farà. Peter Pan è il più malvagio di tutti: contorto, crudele e astuto».
Il cast del film include Megan Placito nel ruolo di Wendy Darling, Peter Desouza-Feighoney (noto per L’esorcista del Papa) nel ruolo di Michael Darling, Kit Green come Campanellino, Martin Portlock (Wolf Manor) come Peter Pan, insieme a Nicholas Woodeson (Skyfall), Kierston Wareing (Fish Tank), Olumide Olorunfemi (Venom: La furia di Carnage), Teresa Banham, Charity Kase e Campbell Wallace.
Il personaggio di Peter Pan, creato da J.M. Barrie nel 1902, è ormai di dominio pubblico, analogamente a quello di Winnie the Pooh, anche se la famosa versione Disney del personaggio rimane protetta da copyright.
L’uscita del film nelle sale è prevista per l’inizio del 2025.
Cosa ne pensate del Poohniverse? Fateci sapere nei commenti!
Leggi anche: Pinocchio entra nel “Poohniverse”: ecco i raccapriccianti dettagli del prossimo remake horror
Fonte: Bloody Disgusting
© RIPRODUZIONE RISERVATA