Ancora rivelazioni dal servizio di Empire dedicato a Indiana Jones 5! La testata americana ha infatti svelato quale sarà il ruolo di Phoebe Waller-Bridge – nota per aver scritto le serie tv Killing Eve e Fleabag, oltre ad aver firmato la sceneggiatura di No Time to Die.
In una nuova puntata con le anteprime esclusive sul film di James Mangold, Empire ora rivela che la Waller-Bridge interpreterà Helena, ovvero la figlioccia di Henry Walton Jones, Jr., al secolo Indiana Jones. Una parte fondamentale, viene detto, per l’avventura che sarà ambientata nel 1969. Non viene ancora rivelato di chi sia figlia Helena, ma è possibile che si tratti di amici intimi dell’archeologo, abbastanza da potergli fare da padrino.
«È un mistero e una meraviglia» ha detto Phoebe Waller-Bridge per descrivere il suo personaggio. Per il regista James Mangold invece è «sfuggente, affascinante, la ragazza della porta accanto» ma anche una truffatrice. Il padrino Indy invece l’ha definita «una pioniere della responsabilità etica». Frasi enigmatiche che lasciano solo intuire il ruolo che l’attrice classe 1985 porterà sul grande schermo.
Visualizza questo post su Instagram
Mangold ha rivelato anche una fonte di ispirazione dietro a Helena: si tratta della Barbara Stanwyck vista in The Lady Eve del 1941. Un compito che Phoebe Waller-Bridge ha perso molto “alla leggera”: «È UN’IMPRESA IMPOSSIBILE» ha ironizzato con Empire.
Dalla stessa testata, in questi giorni, sono stati diffusi numerosi altri dettagli: dopo il primo sguardo a Harrison Ford con di nuovo in testa l’iconico fedora, abbiamo potuto vedere le prime immagini del villain interpretato da Mads Mikkelsen e scoprire che in Indiana Jones 5 sono state usate nuove tecnologie per ringiovanire il protagonista.
L’uscita prevista del film, lo ricordiamo, è per il 30 giugno 2023.
Foto: David M. Benett/Dave Benett/Getty Images
Fonte: Empire
© RIPRODUZIONE RISERVATA