Piedone, Salvatore Esposito è l'erede del mitico personaggio di Bud Spencer nel primo trailer della serie
telegram

Piedone, Salvatore Esposito è l’erede del mitico personaggio di Bud Spencer nel primo trailer della serie

La star di Gomorra - La serie interpreta l'ispettore Vincenzo Palmieri, allievo dell'amatissimo commissario Rizzo

Piedone, Salvatore Esposito è l’erede del mitico personaggio di Bud Spencer nel primo trailer della serie

La star di Gomorra - La serie interpreta l'ispettore Vincenzo Palmieri, allievo dell'amatissimo commissario Rizzo

Salvatore Esposito, Silvia D'Amico e Fabio Balsamo nel poster di Piedone - Uno sbirro a Napoli

Arriveranno dal 2 dicembre 2024 su Sky Cinema e in streaming su NOW i quattro episodi di Piedone – Uno sbirro a Napoli, la serie Sky Original che introduce la figura di un nuovo ispettore di polizia, erede spirituale dell’amatissimo commissario Rizzo, reso immortale da Bud Spencer nel film Piedone Lo Sbirro del 1973.

A interpretare il poliziotto Vincenzo Palmieri, questo il nome del nuovo protagonista, è la star di Gomorra – La serie Salvatore Esposito, che appare tale e quale al suo “papà spirituale” già dalle prime immagini diffuse ormai quasi un anno fa. Al suo fianco ci saranno Silvia D’Amico nei panni della commissaria Sonia Ascarelli, a capo del distaccamento di Polizia al porto di Napoli, e Fabio Balsamo in quelli dell’ispettore aggiunto Michele Noviello.

Di seguito il primo trailer di Piedone – Uno sbirro a Napoli:

Questa la sinossi ufficiale:

Per Vincenzo Palmieri fare ritorno a Napoli significa chiudere i conti con il passato. Allievo del Commissario Rizzo, detto Piedone, dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali sono l’arma migliore contro la criminalità. La commissaria Sonia Ascarelli, una poliziotta determinata e molto diversa da lui, gli darà del filo da torcere. Tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi, Vincenzo proverà a fare pace con i propri fantasmi in una città che ha sempre qualcosa da insegnare.

A dirigere lo show, su una sceneggiatura firmata da Peppe Fiore, è Alessio Maria Federici (Non ci resta che il crimine – La serie). Gli autori del soggetto sono invece Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

Piedone – Uno sbirro a Napoli è prodotta da Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA