Pierfrancesco Favino, Luca Argentero e Ilaria Pastorelli tra gli ospiti di Cinè - Giornate di cinema
telegram

Pierfrancesco Favino, Luca Argentero e Ilaria Pastorelli tra gli ospiti di Cinè – Giornate di cinema

L'evento si terrà a Riccione dal 2 al 5 luglio. Tra le anteprime Soldado (solo per gli accreditati), Resta con me e il thriller di Soderbergh Unsane

Pierfrancesco Favino, Luca Argentero e Ilaria Pastorelli tra gli ospiti di Cinè – Giornate di cinema

L'evento si terrà a Riccione dal 2 al 5 luglio. Tra le anteprime Soldado (solo per gli accreditati), Resta con me e il thriller di Soderbergh Unsane

La manifestazione Cinè – Giornate di Cinema si terrà a Riccione dal 2 al 5 luglio. Oltre ad essere un momento di incontro per il mercato del cinema italiano e per gli addetti ai lavori, Ciné conferma anche quest’anno la sua vocazione festivaliera con una serie di appuntamenti, ospiti ed eventi rivolti al grande pubblico, che nei giorni della manifestazione potrà assistere ad anteprime, incontri ed eventi speciali.

Pierfrancesco Favino sarà presente all’evento per il film Moschettieri del Re, nuova commedia diretta da Giovanni Veronesi che vede accanto all’attore un cast stellare con Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli e con la partecipazione di Valeria Solarino. Saranno a Ciné anche Luca Argentero e Ilenia Pastorelli per Cosa fai a Capodanno?, commedia diretta da Filippo Bologna.

Stefano Mordini e Riccardo Scamarcio presenteranno Il testimone invisibile, storia di un giovane imprenditore di successo, che si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante interpretata da Miriam Leone. Saranno a Riccione anche Alessio Maria Federici, Pietro Sermonti e Lucia Ocone per la commedia Uno di famiglia; mentre Guido Chiesa e Fabio De Luigi saranno presenti per Ti presento Sofia.

A Riccione anche un attesissimo ritorno, ovvero la coppia della commedia di Natale, Massimo Boldi e Christian De Sica che presenteranno le prime anticipazioni di Amici come prima, di cui De Sica è anche regista. 

Tra le anteprime confermate ricordiamo Soldado (riservata agli accreditati), il nuovo attesissimo film di Stefano SollimaResta con me, il nuovo film di Baltasar Kormàkur con Shailene Woodley e Sam Claflin; e Unsane, thriller horror di Steven Soderbergh con Claire Foy e Juno Temple.

Spazio anche alla commedia con Le Brio di Yvan Attal, nuova divertente pellicola francese con la protagonista di Due Sotto Il Burqa Camélia Jordana, qui al fianco del veterano Daniel Auteuil.

In anteprima anche la commedia sentimentale Tutti in piedi di Franck Dubosc, anche protagonista del film, con Alexandra Lamy. E ancora Peggio per me di Riccardo Camilli, commedia autoprodotta ed in parte finanziata col crowdfunding. In anteprima a Riccione anche Lucky di John Carrol Lynch, un ritratto che rende omaggio al grande attore Harry Dean Stanton in cui spiccano vari interventi tra cui David Lynch, in sala dal 30 agosto; e Lola + Jeremy di July Hygreck, opera prima della regista francese.

Ad inaugurare il programma di CinéMax la proiezione della commedia on te road Vengo anch’io alla presenza dei registi e protagonisti Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA