telegram

Pietro Castellitto firma il suo primo spot Tv: on air la nuova campagna Bauli

L'autore di I predatori ed Enea dirige la nuova campagna del brand, che mette al centro il suo ingrediente segreto: il lievito madre Futura.

Pietro Castellitto firma il suo primo spot Tv: on air la nuova campagna Bauli

L'autore di I predatori ed Enea dirige la nuova campagna del brand, che mette al centro il suo ingrediente segreto: il lievito madre Futura.

Pietro Castellitto dirige il nuovo spot Tv di Bauli

È il regista Pietro Castellitto a firmare la nuova campagna pubblicitaria con cui Bauli torna in Tv: uno spot artistico ed evocativo, che innova il codice comunicativo pur conservando la componente emozionale che da sempre accompagna il brand.

Al centro della narrazione c’è il lievito madre ribattezzato “Futura”, che viene rigenerato da 100 anni e rappresenta il segreto delle ricette dei pasticcieri Bauli. Per l’occasione, all’ingrediente che rende i prodotti Bauli soffici e speciali è stato dato un volto: quello dell’attrice veronese Margherita Buoncristiani, che sfoggia una delicata chioma lilla.

Il racconto attraversa una versione cinematografica della fabbrica Bauli, all’interno della quale i pasticcieri lavorano ogni giorno. Ad amplificare l’atmosfera immaginifica del nuovo film, la colonna sonora firmata da Boosta (Davide Dileo, bassista dei Subsonica), che ha per l’occasione riarrangiato un grande classico della canzone italiana come “Futura” di Lucio Dalla. Chiude lo spot quello che diventerà il nuovo sound logo del brand, che vede il revamp del noto claim “Ba ba ba Bauli”, registrato presso i prestigiosi Forum Studios utilizzando la celesta, strumento originale, protagonista anche di alcune colonne sonore del Maestro Ennio Morricone.

POTETE VEDERE IL NUOVO SPOT BAULI QUI

Lo spot è stato prodotto da Leagas Delaney e realizzato in collaborazione con Think Cattleya, per la regia di Pietro Castellitto, il sound design di Boosta, il sound logo e la logo animation firmati da Inarea Identity Design. A completare il team artistico di eccellenza, due grandi professionisti del cinema italiano apprezzati in tutto il mondo come Massimo Cantini Parrini – definito più volte “L’archeologo della moda” per la smisurata passione nello scovare abiti d’epoca, unico costumista italiano ad aver vinto cinque David di Donatello, di cui tre consecutivi (2016-2018), oltre ad altri numerosi premi e riconoscimenti quali Nastri d’Argento e al suo attivo ha due nomination all’Oscar – e Dimitri Capuani – scenografo romano vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui 3 David di Donatello, Nastri d’argento e Ciak d’oro, che nel corso degli anni ha collaborato con aziende internazionali curando la direzione artistica di spot e cortometraggi internazionali.

«Sono grato e felice di essere stato io ad aver raccontato il lievito madre Futura commenta Pietro Castellitto -. Grazie alla famiglia Bauli e a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza umana».

«Per il nuovo film abbiamo voluto avvalerci della collaborazione di un gruppo d’eccellenza, dalle agenzie coinvolte, alla casa di produzione, fino alla regia di un talento come Pietro Castellitto. Sono convinto che la nuova campagna ci aiuterà a veicolare i messaggi di brand e la nuova immagine di marca nel modo più efficace, senza dimenticare la componente emozionale che da sempre accompagna Bauli e la sua comunicazione», ha aggiunto Luca Casaura, Group Chief Marketing Officer del Gruppo Bauli.

Foto: Courtesy of Bauli

© RIPRODUZIONE RISERVATA