Pinocchio diventa uno spietato assassino: annunciato un film a tinte horror sul burattino
telegram

Pinocchio diventa uno spietato assassino: annunciato un film a tinte horror sul burattino

Quella che si profila all'orizzonte è una versione decisamente cupa, dark e violenta della fiaba di Collodi

Pinocchio diventa uno spietato assassino: annunciato un film a tinte horror sul burattino

Quella che si profila all'orizzonte è una versione decisamente cupa, dark e violenta della fiaba di Collodi

Pinocchio

La società di distribuzione e produzione con sede a Dubai, Oceana Studios, lancerà al prossimo Marché du Film di Cannes le vendite del film horror Pinocchio: Carved From Darkness.

Il film, anch’esso prodotto da Oceana, sarà diretto da Joona Tena (Superfurball). Scritta da Paulie Siegel (Jeremiah), questa versione decisamente dark e a tinte horror del celebre libro di Carlo Collodi del 1883 vede l’intagliatore e falegname Geppetto scolpire un burattino che somiglia al figlio recentemente deceduto, a partire da un ciocco di legno scartato sulla scena del crimine e maledetto da Agatha, la sacerdotessa di un culto oscuro. Mentre Pinocchio si trasforma in un assassino vendicativo, un adolescente di nome Charlie e sua madre Nancy arrivano in città in cerca di un nuovo inizio.

Nel frattempo, una detective di nome Georgina inizia a indagare sui crimini di Agatha e i vari personaggi intrecciano i loro destini, con alcune tragiche conseguenze. Il cast includerà Peter Stormare (Fargo, John Wick – Capitolo 2) nel ruolo di Geppetto Vicki Berlin (Triangle of Sadness) in quello di Nancy, la madre semi-alcolizzata dell’adolescente Charlie. Daniel Nuta (Watcher) interpreterà Ronnie, un gangster locale che viene coinvolto nella cerchia liceale di Charlie.

Stiamo usando la premessa del racconto classico per realizzare un film horror moderno e oscuro, ma con intensità ed empatia poiché il nostro Pinocchio è scolpito dal male ma nutrito con affetto. Sarà un avvincente viaggio cinematografico attraverso la paura, affrontando temi luttuosi e legami familiari spezzati”, ha dichiarato la regista Tena, entrando nel merito del film e descrivendo i sentimenti che muovono il progetto.

Danny Sawaf, CEO di Oceana Studios, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di raccontare una storia che ha intrattenuto persone in tutto il mondo per oltre un secolo. La nostra versione è ambientato in un mondo moderno e allo stesso tempo sovverte le aspettative del pubblico, dato che il personaggio ha personificato il bene sin dal suo inizio. La combinazione di CGI e live action sarà surreale e il pubblico ne rimarrà incantato”. 

Le riprese principali inizieranno all’inizio del 2025 e il film sarà completo e pronto entro l’estate. 

Foto: Walt Disney Productions

Fonte: Variety

Leggi anche: Pinocchio: dopo Winnie the Pooh e Topolino, anche il burattino di Collodi avrà un remake horror

© RIPRODUZIONE RISERVATA