Pinocchio, l’attesa versione live-action dell’iconico film animato della Disney, si è finalmente rivelata nel primo trailer ufficiale della pellicola.
Nel trailer della durata di circa due minuti possiamo apprezzare per la prima volta il Geppetto interpretato da Tom Hanks, che sembra decisamente essere l’incarnazione su schermo della sua controparte animata.
Nel trailer diffuso da Disney possiamo vedere le prime immagini di molte iconiche scene della pellicola classica, come la Fata Turchina – qui interpretata dall’attrice britannica Cynthia Erivo – che esaudisce il desiderio del protagonista, il Grillo Parlante che intento a spiegargli il valore della verità, e l’incontro tra il burattino e l’infido due formato dal Gatto e la Volpe.
Il remake live-action è stato annunciato nell’aprile del 2015, cambiando spesso la scelta del regista designato negli anni seguenti. Tra i nomi che sono stati presi in considerazione per il ruolo vi sono quelli di Sam Mendes e Paul King, prima che Robert Zemeckis salisse a bordo nel progetto nel gennaio 2020.
Il film è stato diretto da Robert Zemeckis, si è inoltre occupato della scrittura e del riaddamento in collaborazione con Chris Weitz.
Nel cast del film saranno presenti Tom Hanks nel ruolo di Geppetto, Cynthia Erivo nel ruolo della Fata Turchina mentre Luke Evans sarà il malvagio Omino di burro. Il cast vocale del film che presterà la voce ai personaggi in CGI sarà composto dall’esordiente Evan Ainsworth nel ruolo di Pinocchio, Joseph Gordon-Levitt nel ruolo del Grillo Parlante, Keegan-Michael Key nel ruolo della Volpe, e l’attrice Lorraine Bracco nel ruolo di Sofia il Gabbiano, personaggio creato apposta per questa nuova versione della storia classica. Il film vedrà tra i produttori coinvolti gli stessi Robert Zemeckis e Chriz Weitz insieme ad Andrew Milano.
POTETE VEDERE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Pinocchio debutterà su Disney+ il prossimo 8 settembre in occasione del Disney+ Day 2022.
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA