Fan di Winnie The Pooh: Sangue e Miele a raccolta! A quanto pare, il caro vecchio Freddie Krueger ha appena fatto ufficialmente il suo ingresso nel cast del nuovo progetto del regista Rhys Frake-Waterfield e il producer Scott Jeffrey, ovvero le menti deviate e creative del cosiddetto Twisted Childhood Universe. La versione slasher di Pinocchio, intitolata Pinocchio: Unstrung (traduzione letterale Pinocchio: Slegato), attesa al cinema per l’estate 2025, ha trovato infatti il suo nuovo interprete in uno degli attori più iconici di tutta la Storia dell’horror americano: Robert Englund, protagonista assoluto della lunga e fortunata saga inaugurata nel 1984 da Wes Craven con A Nightmare on Elm Street (Nightmare – Dal profondo della notte).
Dopo Nightmare, e più recentemente Stranger Things, Robert Englund prosegue così la sua leggendaria carriera ancora nel segno dell’horror slasher. Quale sarà il suo personaggio, nella nuova variazione gore del capolavoro di Carlo Collodi, resta ancora una informazione strettamente riservata. Ma gli aggiornamenti anticipati in esclusiva da Variety non sono finiti. Dopo le prime voci che volevano Peter Stormare per il ruolo di Geppetto, scopriamo che il papà di Pinocchio: Unslung sarà invece ufficialmente interpretato da un altro attore, Robert Brake. Volto iconico nella filmografia di Rob Zombie (da 3 From Hell a The Munsters) Brake ha recentemente recitato anche negli horror Mandy e Barbarian.
«Non solo la sceneggiatura è dark, deviante e gory, ma è anche incredibilmente divertente», dichiara il nuovo interprete di Gepetto. «Todd Masters [già vincitore di svariati Emmy Award, tra i quali quello per i visual effect di Tales From the Crypt: Demon Knight, ndr] e il suo team hanno creato una serie stupefacente di effetti speciali analogici. Il pubblico si tenga pronto per un giro di giostra veramente folle!».
Prodotto sempre dalla Jagged Edge Productions, Pinocchio: Unstrung si aggiunge ai progetti di Bambi: The Reckoning e Poohniverse Monsters Assemble, il film corale che promette di imporsi come la pantagruelica e definitiva versione horror degli Avengers. Per essere aggiornati su tutte le novità riguardo le release, continuate a seguirci. E nel mentre, fateci conoscere le vostre aspettative e le vostre opinioni nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA