Pirati dei Caraibi 6: l'atteso film sta già scatenando la polemica sui social. Ecco il motivo
telegram

Pirati dei Caraibi 6: l’atteso film sta già scatenando la polemica sui social. Ecco il motivo

I fan della saga mandano in tendenza un hashtag dopo l'annuncio del sesto capitolo

Pirati dei Caraibi 6: l’atteso film sta già scatenando la polemica sui social. Ecco il motivo

I fan della saga mandano in tendenza un hashtag dopo l'annuncio del sesto capitolo

Qualche giorno fa, lo sceneggiatore Craig Mazin, noto per le serie Tv HBO Chernobyl e The Last of Us, ha rivelato il suo coinvolgimento nel prossimo capitolo di Pirati dei Caraibi: lo script per il sesto film è già pronto e c’è anche il via libera alle riprese da parte di Disney. La produzione sta dunque aspettando la fine dello sciopero degli attori per mettersi finalmente all’opera.

Una notizia che ha entusiasmato i fan di lunga data del franchise, ma che ha sollevato anche non poche polemiche online. Come era prevedibile, le critiche sono legate al mancato (o dovremmo dire dubbio, al momento) ritorno di Johnny Depp nei panni del capitan Jack Sparrow

Il suo rapporto professionale con Disney è compromesso da tempo, ma l’attore, tornato recentemente al lavoro con Jeanne du Barry – La favorita del re, sarebbe disposto a trattare per tornare a interpretare il leggendario personaggio di Pirati dei Caraibi. Lo stesso Sean Bailey, presidente dei Walt Disney Studios, si era espresso in termini possibilistici sul suo ritorno. Ma per il momento, tutto tace su questo fronte.

A dare man forte alla causa di Johnny ci pensano così i fan, che hanno lanciato su X (ex Twitter) l’hashtag #NoJohnnyNoPirates, minacciando di boicottare il prossimo film di Pirati dei Caraibi se Depp non verrà reintegrato nel cast. Tra i commenti troviamo ad esempio: «Ridateci il capitan Jack Sparrow o non andremo al cinema», «Continuano a dire che Johnny non è amato, ma il suo nome è sempre in tendenza sui social» o ancora «Pirati dei Caraibi non è nulla senza Johnny Depp».

Nell’attesa di conoscere la prossima mossa della Disney in merito, Mazin ha fornito entusiasmanti notizie sui toni della sceneggiatura del sesto film, scritta a quattro mani con Ted Elliot, sceneggiatore dei primi quattro capitoli di Pirati dei Caraibi«Abbiamo proposto a Disney la nostra idea pensando: “Non l’accetteranno mai, è troppo bizzarra”. E invece lo hanno fatto!», ha raccontato. «E poi Ted ha realizzato uno script fantastico. Ora però c’è lo sciopero in corso e stiamo tutti aspettando». 

Che ne pensate? Sperate anche voi nel ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow?

Fonte: ScreenRant 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA