La saga di Pirati dei Caraibi viaggia a vele spiegate verso il futuro. Due mesi fa è stato confermato che la storia sarebbe ripartita da capo con un nuovo reboot, e a dirlo è stato niente meno che il produttore Jerry Bruckheimer. Ora, lo stesso ha condiviso altri esaltanti dettagli che spingono il franchise in una nuova direzione.
Due sono le strade che sono state messe davanti ai fan: una punta verso un film con protagonista Margot Robbie, un reboot al femminile che grazie alla star di Barbie potrebbe avere notevole successo. L’altra, mai abbandonata del tutto dai fan, spera invece in un ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow – per la verità improbabile per ammissione del diretto interessato.
Bruckheimer vorrebbe però fare le cose in grande. Parlando con Entertainment Weekly, ha confermato che lui e lo sceneggiatore Jeff Nathanson sono al lavoro sullo script, che il terzo atto è già a prova di bomba ma che vanno ancora limati dettagli nel primo e nel secondo. Poi, ha affrontato la questione del ritorno di Johnny Depp: «È un reboot, ma se dipendesse da me, lui ci sarebbe – ha detto il produttor di Pirati dei Caraibi -. Lo adoro, è un buon amico, un artista con un look unico. Ha creato Capitan Jack. Non era così sulla pagina, è stato lui che ha unito Pepé la Puzzola e Keith Richards».
Un suo ritorno sarebbe gradito ai fan, ma su quel fronte le cose sono ancora difficili. Per quanto riguarda il reboot in arrivo, però, Bruckheimer non ha escluso che possa in effetti “dividersi” per portare sul grande schermo non solo la versione di Nathanson ma anche il reboot al femminile con Margot Robbie scritto da Craig Mazin e Ted Elliot.
«Sono due film differenti – ha confermato il produttore -. Speriamo di poterli fare entrambi e penso che Disney sia d’accordo sul volere davvero realizzare anche quello di Margot». In quel film, si vocifera, al suo fianco dovrebbe esserci anche Ayo Edebiri di The Bear.
Cosa ne pensate? Vi esalta la prospettiva di vedere due film de I Pirati dei Caraibi? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Pirati dei Caraibi, Austin Butler vicino al reboot? I rumor esaltano i fan
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA