Pirati dei Caraibi, nessuno si è mai accorto di questo oscuro segreto di Jack Sparrow [FOTO]
telegram

Pirati dei Caraibi, nessuno si è mai accorto di questo oscuro segreto di Jack Sparrow [FOTO]

Questo particolare cambierà per sempre il vostro modo di guardare il pirata interpretato da Johnny Depp

Pirati dei Caraibi, nessuno si è mai accorto di questo oscuro segreto di Jack Sparrow [FOTO]

Questo particolare cambierà per sempre il vostro modo di guardare il pirata interpretato da Johnny Depp

Jack Sparrow (Johnny Depp) in Pirati dei Caraibi

Divenuto un cult e un’icona fin dalla sua prima apparizione nel film del 2003 Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, il capitan Jack Sparrow è un uomo avvolto da miti e leggende, che lui stesso, con il suo egocentrismo, ha contribuito ad alimentare. Ma c’è un dettaglio del mitico pirata interpretato da Johnny Depp che forse non avete mai notato.

Non è immediato da osservare a prima vista, ma il personaggio è caratterizzato da un particolare che ancora oggi è avvolto nel mistero. Fin dal primo film, infatti, sul suo viso è presente una chiazza rossa, facilmente riscontrabile nei primi piani. E, se nei primi capitoli si poteva pensare a un livido ottenuto durante una delle sue mille peripezie, la curiosità degli spettatori è aumentata quando, film dopo film, hanno visto la chiazza rossa espandersi sempre di più sulla mascella di Johnny Depp.

POTETE VEDERE LA FOTO QUI

Di cosa si tratta, dunque? Non è mai stato confermato ufficialmente, ma l’ipotesi più accreditata è che il mitico capitano di Pirati dei Caraibiabbia contratto la sifilide. Questa malattia, causata da un batterio a trasmissione sessuale, si manifesta proprio con lesioni cutanee simili a quella nel film. Secondo alcune voci, a richiedere questo dettaglio sarebbe stato proprio Depp, che avrebbe concordato con il make up artist del film di inserire un easter egg “scherzoso”, in riferimento alle molte avventure, anche amorose, del suo capitano, nonché alla sua proverbiale noncuranza per l’igiene.

Certo, si tratta di un particolare assai macabro per un film per famiglie, considerato che all’epoca in cui si svolgono i fatti della saga questa malattia avrebbe portato a morte certa. Ma, del resto, Jack Sparrow è un pirata, e questo non è certo l’unico marchio che porta addosso. Durante la promozione del quarto capitolo, Oltre i confini del mare, sotto l’occhio del personaggio è apparsa anche una cicatrice a forma di X, la cui storia, esattamente come quella della macchia rossa, non è mai stata svelata.

Anche in questo caso è stata tutta opera di Depp, che all’epoca si è persino lamentato di aver ricevuto poche domande dai fan e dai giornalisti in merito a questa trovata: «È un segno che ha ricevuto a causa di un evento nel suo passato – aveva spiegato – Ma non puoi ottenere una cicatrice del genere durante un duello con la spada, giusto? Un taglio è un taglio… ma una X? Sicuramente un giorno si è svegliato e ha scoperto che qualcuno gli aveva inciso deliberatamente una X in faccia».

Insomma, probabilmente non conosceremo mai la verità su queste caratteristiche del protagonista di Pirati dei Caraibi. Tuttavia, è incredibile constatare come anche dei dettagli nascosti, a cui nessuno ha prestato attenzione, abbiano contribuito a rendere così iconico e indimenticabile il capitan Jack Sparrow.

Fonte: WhatCulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA