300 milioni di dollari e un milione di alpaca: ormai è risaputo che questa sarebbe la cifra accettata da Johnny Depp per ritornare a far parte del franchise di Pirati dei Caraibi, arenatosi dopo gli scandali che hanno coinvolto l’attore. Ora che l’ex moglie Amber Heard è stata condannata per diffamazione e che i due si sono accordati, i fan sperano però di poterlo rivedere nei panni di Jack Sparrow. Ma è davvero possibile?
Dal lato dell’attore le cose sembrano irremovibili, anche se ha dimostrato di essere ancora molto legato al personaggio, per esempio registrando un video nei panni del pirata per una nobilissima causa. Diversa invece la situazione per la produzione della saga: a parlarne è stato Jerry Bruckheimer durante un’intervista a The Hollywood Reporter.
Quando gli è stato chiesto se dopo i recenti sviluppi sulle vicende processuali di Johnny Depp la Disney potrebbe considerare di rimetterlo al centro del progetto e ripartire con lui per un nuovo sequel di Pirati dei Caraibi, il potente produttore ha risposto: «Dovreste chiederlo a loro. Non posso rispondere, non lo so». Tuttavia ha anche aggiunto: «Io vorrei riaverlo in un film. È un amico, un attore magnifico ed è una sfortuna che le vite personali inficino tutto quello che facciamo».
Lo stesso Bruckheimer alcune settimane fa aveva espresso ottimismo anche per il film della saga con protagonista Margot Robbie, che sembrava sul punto di essere cancellato: «Penso che quella sceneggiatura si farà ad un certo punto. Abbiamo sviluppato due diverse storie per i Pirati dei Caraibi e l’altra andrà avanti per prima, quindi è su questo che stiamo lavorando, stiamo cercando di portarla a compimento» ha detto.
Le parole del produttore fanno seguito a numerosi rumor che si stanno sommando nel corso degli ultimi mesi. Depp ha interpretato il bucaniere, la sua incarnazione cinematografica più celebre e iconica, nei cinque film precedenti e, secondo una fonte citata dal The Sun, è sul punto di tornare: «Johnny tornerà nei panni di Jack Sparrow e le riprese inizieranno all’inizio di febbraio in un luogo top secret nel Regno Unito. Tutto è nelle fasi iniziali e non c’è ancora nessun regista associato al progetto».
Il titolo provvisorio del nuovo capitolo del franchise Disney, stando ai rumor, dovrebbe essere A day at the sea. Il clamoroso ritorno di Jack Sparrow sta davvero diventando realtà?
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA