La settimana scorsa vi avevamo aggiornato sull’ultima fuga di notizie riguardo a Pirati dei Caraibi, potenzialmente interpretato da Karen Gillan (la Nebula di Guardiani della galassia), confermando quindi il progetto di un reboot al femminile.
Molti hanno ipotizzato che potrebbe essere la piratessa Redd, personaggio presente come attrazione nei parchi Disney.
Secondo rumor più recenti, però, potrebbe condividere lo schermo con il Jack Sparrow di Johnny Depp, che potrebbe tornare dopo la sua apparizione in La vendetta di Salazar del 2017.
Secondo Skyler Schuler di The DisInisder, la stessa fonte che ha dato la notizia iniziale del reboot, Sparrow potrebbe essere coinvolto, e al momento sarebbero in atto trattative su quanto spazio il personaggio potrebbe avere.
Questo cambia tutto rispetto ai rumor di martedì scorso, quando non era affatto sicuro che Depp riprendesse il suo ruolo, anzi.
Naturalmente, potrebbe esserci un capovolgimento di fronte in qualsiasi momento, con il film ancora alle sue prime fasi di sviluppo.
Inoltre, nell’ultimo aggiornamento di Schuler si dice che la Disney stia usando l’esempio del film Bumblebee come modello con cui realizzare il reboot.
Questo ovviamente apre il discorso a diverse interpretazioni. Potrebbe essere un prequel in cui il personaggio iconico di Depp fa un cameo, come Optimus Prime nel reboot di Transformers del 2018 oppure potrebbe essere un sequel con Depp in un ruolo di supporto ma consistente.
Solo il tempo ci dirà come il progetto si sta sviluppando. Ma la buona notizia è che la major ha dato nuova fiducia a Depp dopo lo scandalo che lo ha travolto.
Pirati dei Caraibi reboot: Johnny Depp tornerà come Jack Sparrow?
I rumor circolati nelle ultime ore