«Pochi film interessanti»: Denzel Washington annuncia il ritiro?
telegram

«Pochi film interessanti»: Denzel Washington annuncia il ritiro?

L'attore due volte premio Oscar fatica a trovare nuovi progetti. Ma ha fatto un'eccezione per Il Gladiatore II

«Pochi film interessanti»: Denzel Washington annuncia il ritiro?

L'attore due volte premio Oscar fatica a trovare nuovi progetti. Ma ha fatto un'eccezione per Il Gladiatore II

Denzel Washington

Potrebbe essere vicino alla pensione l’attore due volte vincitore dell’Oscar Denzel Washington.

Intervistato da Empire in occasione dell’uscita di Il Gladiatore II, la star, che va per i 70 anni, ha confessato di non riuscire da tempo a trovare progetti interessanti, lasciando intendere di essere verso il capolinea della sua versatile e grandiosa carriera.

«Ormai ci sono ben pochi film che mi interessano – ha dichiarato Denzel Washington -. Devo essere ispirato dal regista, e sono stato tremendamente ispirato da Ridley». Insomma, sembra che il sequel de Il Gladiatore sia stato per lui un’eccezione, in virtù dell’ottimo rapporto con Scott, con cui aveva già lavorato nel 2007 per American Gangster: «È coinvolto, si impegna molto. È entusiasta della vita e pensa sempre al prossimo film. È davvero un modello da seguire. Dovremmo tutti sperare di diventare così a 86 anni».

Come l’attore, anche il regista stesso si è detto particolarmente ottimista riguardo Il Gladiatore II: «È il miglior film che abbia mai fatto. Beh, uno dei migliori. Ne ho fatti, di belli». La pellicola conterrà anche quella che Scott ha definito «la scena d’azione più grandiosa» della sua filmografia, «probabilmente più grande di qualsiasi altra scena in Napoleon».

Quanto a Denzel Washington, non ha specificato quanti e quali progetti attirino ancora la sua attenzione, e non ha fornito una timeline precisa dei suoi progetti per il futuro. I fan possono quindi sperare che non perda la passione per la recitazione, così da rivedere ancora questo grande interprete sul grande schermo.

Nel sequel de Il Gladiatore interpreterà Macrinus, un ricco trafficante di armi che ha l’ambizione di diventare imperatore ed è disposto a fare qualsiasi cosa per realizzarla. La storia seguirà però il protagonista Lucio (Paul Mescal) che, anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo

Photo by Ivan Romano/Getty Images

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA