Sono passati due anni da quando Ash Ketchum è finalmente riuscito a diventare l’allenatore più forte del mondo. Un traguardo atteso per 25 anni, durante il quale il franchise dei Pokémon è cresciuto a dismisura grazie a nuove serie animate e naturalmente videogiochi. Di pari passo sono state formulate anche diverse teorie, alcune credibili e altre decisamente più macabre.
Vi abbiamo già parlato dell’ipotesi secondo cui Ash era destinato a ricevere Pikachu e sono note le speculazioni sul vero padre del protagonista, ma sapete che secondo qualcuno in realtà il giovane ragazzo è morto per tutto il corso della storia? Tutto parte da una scena in particolare del primo episodi.
Quando Ash incontra Pikachu, questo lo colpisce con un elettro-shock nel tentativo di difendersi da uno stormo di Spearow. Secondo la teoria, Ash non solo viene ferito, ma muore proprio in questa occasione e l’anime intero ne segue la storia sotto forma di fantasma. Perché ha senso? Giustificherebbe il perché nonostante gli anni il protagonista non invecchia e anche perché sia così smemorato sulle questioni base che riguardano il mondo dei Pokémon.
Curiosamente, non è neppure l’unica teoria del genere sui personaggi principali del franchise. Secondo un’altra ipotesi, infatti, a essere morta è invece Misty: quando nel 24° episodio dell’anime Hunter la lecca e siccome secondo il Pokédex il tocco della sua lingua è fatale per qualcuno quello è il momento del trapasso dell’allenatrice e amica di Ash. Da quel momento, viene fatto notare, è Ash a combattere al posto suo e la sua presenza è giustificata solo dal fatto che il protagonista tenta di preservarne la memoria.
Cosa ne pensate? Di teorie del genere per il mondo dei Pokémon ce ne sono parecchie – Phantump sarebbe lo spirito dei bambini che si sono persi nel bosco, per dirne una – ma la morte del protagonista forse le batte tutte. Diteci la vostra nei commenti!
Leggi anche: Quanti Pokémon ha catturato Ash dall’inizio della serie?
© RIPRODUZIONE RISERVATA