Da qualche giorno si è tornati a parlare di Stranger Things: da un lato perché sono ufficialmente iniziate le riprese della quinta stagione, dall’altro per la controversa vicenda che coinvolge una delle star protagoniste della serie Netflix, ovvero Noah Schnapp.
L’interprete di Will Byers è infatti da diversi mesi al centro delle polemiche per alcune sue esternazioni legate alla guerra tra Israele e Hamas. A inizio ottobre, quando è scoppiato il conflitto, ha condiviso un video in cui si diceva spaventato in quanto ebreo americano. Si è ritrovato ad attaccare i suoi stessi fan per i commenti ricevuti a quel primo video, ma la questione è peggiorata ulteriormente a novembre.
In un secondo video, è apparso sorridente e divertito insieme ad alcuni amici mentre venivano mostrati adesivi con scritte come “Il sionismo è sexy” e “Hamas è Isis”. Una bufera che ha spinto molti a chiederne l’allontanamento dalla serie Stranger Things e che, a quanto pare, non si è ancora calmata. Lo stesso Noah Schnapp è infatti apparso su TikTok con un video in cui torna sulla sua controversa posizione esponendosi in maniera più conciliante.
«I miei pensieri e convinzioni sono stati travisati» ha detto il giovane attore, senza entrare nel merito di chi lo ha attaccato o ne ha chiesto il boicottaggio. Afferma poi di sperare per il ritorno degli ostaggi presi da Hamas dopo l’attentato del 7 ottobre e, ha aggiunto questa volta, anche che si fermi il massacro di innocenti vite palestinesi. Vuole «vedere un giorno questi due gruppi vivere armoniosamente insieme in quella regione» perché «voglio solo pace e sicurezza per tutte le persone innocenti coinvolte in questo conflitto».
Nel video afferma inoltre di aver parlato con amici con origini palestinesi e di aver «imparato molto». «Speriamo tutti nella stessa cosa – ha aggiunto – Chiunque abbia un po’ di umanità spera per la fine delle ostilità da entrambe le parti». Potete vedere QUI il video completo.
Basterà per placare le polemiche nei confronti della star? La quinta stagione di Stranger Things verrà davvero boicottata dai fan offesi dal suo comportamento? Molto dipenderà da cosa dirà d’ora in poi e da Netflix si augurano probabilmente che sia il meno possibile…
Leggi anche: Stranger Things, un importante personaggio non sarà nell’ultima stagione: «Non mi hanno richiamato»
Foto: Netflix
Fonte: TikTok
© RIPRODUZIONE RISERVATA