Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero
telegram

Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero

Ancora pistola e distintivo per Bruce Willis, ma stavolta non deve salvare il mondo: in ballo c’è “solo” il matrimonio di sua figlia, messo a repentaglio dal furto di... una figurina!

Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero

Ancora pistola e distintivo per Bruce Willis, ma stavolta non deve salvare il mondo: in ballo c’è “solo” il matrimonio di sua figlia, messo a repentaglio dal furto di... una figurina!

Bruce Willis torna poliziotto tutto d’un pezzo o quasi, ma senza sfide alla John McClane: stavolta deve solo recuperare una preziosissima figurina in questa action comedy densa di humour in perfetto stile Kevin Smith (Clerks, Dogma). Già, perché oltre alle sfide di tutti i giorni nella labirintica New York, l’agente Jimmy Monroe si trova ad affrontare una vera e propria questione d’onore: divorziato e con un’ex moglie felicemente risposata, deve trovare i 48mila dollari che servono per il matrimonio della figlia per non fare la figura del fallito nei confronti del ricco patrigno, disposto a tutto pur di umiliarlo. L’unico modo è vendere ciò che ha di più caro al mondo: la figurina del 1952 che ritrae il grande campione di baseball Andy Pafko, gelosamente custodita in tutti questi anni. Ma proprio nel bel mezzo della trattativa, complice anche la sbadataggine dell’agente Paul Hodges (Tracy Morgan), con cui fa coppia da nove anni, piomba il ladruncolo Dave (Sean William Scott), che darà il via a una caccia al tesoro in cui verrà coinvolto anche il signore della droga Poh Boy (Guillermo Diaz), ovvero «la versione del 21° secolo di Bugs Bunny» secondo lo stesso Smith. Ovviamente Jimmy non la prenderà benissimo: «È un poliziotto alquanto suscettibile – spiega Willis – e con un senso dell’umorismo molto tagliente». Ma cercherà di mettere le cose a posto alla sua maniera: «Fa il detective da più di vent’anni – sottolinea il produttore Marc Platt – ed è ormai come un pistolero nel vecchio West, con un codice di condotta tutto suo».

Regia: Kevin Smith
Interpreti: Bruce Willis, Tracy Morgan, Sean William Scott, Guillermo Diaz, Adam Brody
Trama: Il detective dai modi spicci Jimmy Mon-roe deve affrontare la missione più difficile della sua carriera: recuperare una figurina di base-ball del 1952 che gli permetterebbe di pagare il matrimonio di sua figlia…
Online: copoutmovie.warnerbros.com

Guarda il trailer.

La scheda è pubblicata su Best Movie di giugno a pag.101

© RIPRODUZIONE RISERVATA