In questi giorni a Las Vegas si sta tenendo l’edizione 2014 del Licensing Expo, convegno dove le major presentano alcuni dei loro progetti futuri. Tra questi, c’è anche la Sony, che ha diffuso il primo poster promozionale di Popeye, il nuovo film su Braccio di ferro che sarà girato in CGI 3D. Il prode marinaio amante degli spinaci è pronto a sfondare la terza dimensione, e a dirigerlo ci sarà Genndy Tartakovsky, regista e animatore russo (autore di Hotel Transilvanya e serie come Il laboratorio di Dexter e Star Wars: Clone Wars) che cercherà di sfruttare al massimo tutte le potenzialità della CG per tradurre al meglio la dinamicità del personaggio.
Nato come fumetto nel 1929, Braccio di ferro approda al cinema pochi anni dopo, nel 1933, grazie a una serie animata dei fratelli Fleischer. Nel 1980 l’ultima comparsa su grande schermo, nel film live action di Robert Altman con Robin Williams protagonista, flop al botteghino con 49,8 milioni di dollari di incasso.
Del nuovo film d’animazione targato Sony ancora non si conoscono dettagli precisi sulla trama. Nel frattempo, ecco il promo poster:
Fonte: FilmDivider
© RIPRODUZIONE RISERVATA