Il franchise di Predator sembra essere stato definitivamente rilanciato dal successo di Prey, l’apprezzato prequel approdato nel 2022 su Disney+. Poche ore fa è infatti arrivata la conferma della messa in cantiere di un nuovo film da parte di 20th Century Studios.
I larghi consensi ricevuti dallo stesso Prey hanno convinto lo studio a mettere nuovamente al timone il regista Dan Trachtenberg, A quest’ultimo è stata infatti affidata sia la regia del nuovo film che la sua scrittura, nella quale sarà affiancato dallo sceneggiatore Patrick Aison.
Dopo le conferme sul coinvolgimento di Trachtenberg sono poi emersi i primissimi dettagli sul film, il quale sarà ufficialmente intitolato Badlands. Sembra inoltre che a differenza degli altri capitoli del franchise di Predator, questo sarà ambientato nel futuro. Una scelta narrativa che, se confermata, sarebbe una prima volta assoluta per la saga.
Secondo quanto emerso, Badlands sarebbe diventato una priorità per i 20th Century Studios al punto che secondo alcune indiscrezioni i piani sarebbero quelli di iniziare le riprese entro il 2024, per poi procedere ad una distribuzione cinematografica. Ad ora non sono ancora stati comunicati i potenziali membri del cast, tuttavia alcune voci di corridoio vorrebbero Trachtenberg e soci già molto vicini alla scelta dell’attore o dell’attrice che presterà il volto al personaggio principale.
Ma le novità sul futuro della saga di Predator non si fermano qui. Sarebbe infatti in sviluppo anche il sequel di Prey, il quale riproporrebbe ancora una volta lo scontro tra i guerrieri alieni Yautja e i guerrieri Comanche, e che dovrebbe anche vedere il ritorno di Amber Midthunder nei panni di Naru.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere un altro film del franchise diretto dal regista di Prey? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Hanno lo stesso carisma»: Nolan torna su Iron Man e fa sognare i fan di Robert Downey Jr.
Foto: MoviestillsDB
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA