La caccia non è finita. 20th Century ha infatti annunciato che il franchise di Predator è pronto a ripartire e dare al pubblico un nuovo film, con protagonisti i cacciatori alieni più famosi del grande schermo.
Pochi mesi fa lo stesso studios aveva reso nota la volontà di espandere ulteriormente la saga iniziata nel 1987 con l’iconico film diretto da John McTiernan. Alla fine, si è scelto di dare continuità a quanto fatto di recente, e il prossimo film sarà uno standalone sempre diretto da Dan Trachtenberg, regista che curato il prequel Prey.
Al tempo dell’annuncio era stato inoltre rivelato che questo nuovo film, ambientato nel futuro per la prima volta, si intitolerà Badlands. Ora, grazie a Deadline, sappiamo anche il nome dell’attrice che dovrebbe ricoprire il ruolo di protagonista umana: si tratta di Elle Fanning, celebre star in trattative per guidare il progetto.
L’attrice e sorella di Dakota Fanning è attesa nel prossimo futuro dal biopic con Timothée Chalamet dal titolo A Complete Unknown, dove interpreterà Sylvie Russo, ma in passato l’abbiamo vista in film come Super 8, Maleficent e relativo sequel, The Neon Demon e molto altro.
Non è chiaro ancora chi sarà il suo personaggio, perché i dettagli di trama sono ancora tenuti sotto chiave. Allo stesso modo, non si sa se, come Prey – che pure ha scelto di avere come protagonista un’attrice, in questo caso Amber Midthunder – arriverà direttamente su Hulu/Disney+ o si guadagnerà i gradi di un’uscita al cinema. Potrebbe ricomporsi a distanza di poco tempo la coppia storica formata da Alien e Predator, considerando che il primo franchise è atteso nelle sale con Romulus.
Della saga dei cacciatori alieni, ricordiamo, sono stati prodotti finora tre sequel e un prequel: dopo la prima caccia con Arnold Schwarzenegger e Carl Weathers li abbiamo rivisti in Predator 2 nel 1990, in Predators nel 2010 e quindi di nuovo nel 2018 con The Predators diretto da Shane Black.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA