In tanti avevano pronosticato che l’Academy avrebbe fatto marcia indietro riguardo l’introduzione della nuova categoria “Miglior Film Popolare” agli Oscar, e la cosa è prontamente accaduta.
Come svela Variety, infatti, la nuova categoria non sarà inclusa nella prossima cerimonia prevista il 24 febbraio 2019, e il motivo starebbe proprio nella lamentela di numerosi membri dell’Academy, tra cui Steven Spielberg e Laura Dern.
Come riferisce la CEO dell’Academy Dawn Hudson, comunque, la categoria non è affatto da considerarsi cancellata: «Ci sono state molte reazioni all’introduzione del nuovo premio, e capiamo la necessità di discuterne ulteriormente coi nostri membri. Abbiamo fatto dei cambiamenti negli Oscar nel corso degli anni – incluso quest’anno – e continueremo a evolvere rispettando l’incedibile eredità degli ultimi 90 anni».
Insomma, l’organizzazione si prende un ulteriore anno per analizzare la categoria, che potrebbe quindi essere introdotta a partire dal 2020. Voi che ne pensate in proposito?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA