telegram

Presence, il criptico trailer dell’horror raccontato dal punto di vista di un fantasma

Un esperimento inedito firmato da Steven Soderbergh per sviluppare una storia spettrale che ha terrorizzato il pubblico

Presence, il criptico trailer dell’horror raccontato dal punto di vista di un fantasma

Un esperimento inedito firmato da Steven Soderbergh per sviluppare una storia spettrale che ha terrorizzato il pubblico

Frame dal trailer di Presence

I fan di Steven Soderbergh dovrebbero prepararsi a un inizio 2025 da brivido: è stato rilasciato il teaser trailer dell’ultimo esperimento dietro la macchina da presa dell’eclettico regista, Presence. L’horror-thriller, prodotto da Neon, promette di offrire una visione unica del sottogenere delle case infestate, raccontando la storia dal punto di vista del fantasma.

Soderbergh torna a collaborare con lo sceneggiatore di Kimi, David Koepp, per questo nuovo progetto, di cui firma sia la regia che la fotografia sotto lo pseudonimo di Peter Andrews. Inoltre, l’acclamato film presentato in anteprima al Sundance Film Festival sfrutta tecniche di ripresa innovative per dare al fantasma una personalità distintiva, contribuendo in modo significativo all’esperienza immersiva del film, tanto che alcuni spettatori hanno dovuto lasciare la sala!

Il teaser trailer di Presence

Il cast vede Lucy Liu nel ruolo della madre, Rebecca; Chris Sullivan in quello del padre, Chris; Callina Liang nei panni di Chloe; e Julia Fox come un’agente immobiliare in crisi. Questa combinazione permette al film di esplorare sia l’orrore soprannaturale che le complesse dinamiche psicologiche all’interno della famiglia.

Dalle prime entusiastiche recensioni, emerge come uno degli elementi più affascinanti di Presence sia il modo in cui gli eventi sovrannaturali vengano inquadrati interamente dalla prospettiva del fantasma. Dalle prime scene fino ai titoli di coda, gli spettatori vivono il dramma attraverso gli occhi dell’entità, il che aggiunge un livello di inquietante intimità e innovazione allo sviluppo narrativo: un approccio elogiato dalla critica per la sua fresca interpretazione del genere, che combina la sperimentazione tipica di Soderbergh con la sceneggiatura tortuosa di Koepp.

Presence uscirà nelle sale statunitensi a gennaio 2025. Attualmente, non è ancora noto quando verrà distribuito in Italia.

Vi incuriosisce il nuovo film di Steven Soderbergh? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: NEON

© RIPRODUZIONE RISERVATA