A distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro On the Rocks, Sofia Coppola torna alla regia con il biopic Priscilla, film che ripercorre la storia personale – e meno nota al pubblico – dell’icona americana Priscilla Presley, la storica moglie di Elvis. Nei panni della protagonista troviamo Cailee Spaeny, già vista in 7 sconosciuti a El Royale e Omicidio a Easttown, mentre ad interpretare il Re del Rock ‘n’ Roll sarà Jacob Elordi. Qui di seguito trovate il primo trailer ufficiale.
Il film è basato sul libro di memorie Elvis and Me, scritto dalla stessa Priscilla Presley, e vede nel cast anche Dagmara Domińczyk, Raine Monroe Boland, Emily Mitchell, Jorja Cadence, Rodrigo Fernandez-Stoll e Luke Humphrey.
Qui la sinossi ufficiale diffusa dalla A24:
Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa, l’uomo che è già una fulminea superstar del rock and roll diventa qualcuno di completamente inaspettato nei momenti privati: una cotta elettrizzante, un alleato nella solitudine, un gentile migliore amico. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola racconta il lato invisibile di un grande mito americano nel lungo corteggiamento e nel turbolento matrimonio di Elvis e Priscilla, da una base dell’esercito tedesco alla sua tenuta da sogno a Graceland, in questo ritratto d’amore profondamente sentito e incredibilmente dettagliato, fantasia e fama.
Tra i produttori del film figura anche l’italiano Lorenzo Mieli di The Apartment, in collaborazione con Fremantle Company, Sony Stage 6 Films e American Zoetrope. Priscilla sarà distribuito in Italia da Vision Distribution e sarà un’esclusiva di Sky.
Ricordiamo che Elvis è stato interpretato di recente anche da Austin Butler nel film di Baz Luhrmann, la cui performance è stata lodata dalla vera Priscilla Presley – interpretata in quel caso da Olivia DeJonge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA