Sarà l’attore Jacob Elordi a interpretare Elvis Presley nel film Priscilla, diretto da Sofia Coppola e con protagonista Cailee Spaeny (già vista in 7 sconosciuti a El Royale e Omicidio a Easttown) nei panni dell’unica moglie del Re del Rock ‘n’ Roll, Priscilla Ann Wagner.
Il film è ispirato al libro del 1985 intitolato Elvis and Me, scritto da Priscilla Beaulieu (questo era il cognome del padre adottivo della donna) Presley. La regista di Lost in Translation e Marie Antoinette, che ha firmato anche la sceneggiatura dell’adattamento, vi sta lavorando da molto tempo e le riprese partiranno in un autunno a Toronto dopo il completamento del casting. Spaeny è sempre stata la prima scelta per il ruolo di Priscilla Presley, mentre il cast per il ruolo di Presley si è protratto a lungo prima di arrivare alla scelta di Elordi, una delle star della serie Euphoria.
Tra i produttori del film figura anche l’italiano Lorenzo Mieli di The Apartment, in collaborazione con Fremantle Company, Sony Stage 6 Films e American Zoetrope. Il film sarà distribuito in Italia da Vision Distribution e sarà un’esclusiva di Sky.
Priscilla godrà dell’apporto di molti collaboratori abituali della Coppola: Philippe Le Sourd lavorerà al film come direttore della fotografia, Stacey Battat sarà la costumista, Sarah Flack la montatrice e Tamara Deverell figurerà come scenografa.
A distribuire il film in Nord America sarà la A24, alla terza collaborazione con la regista dopo Bling Ring e On the Rocks. Elvis è stato interpretato di recente da Austin Butler nel film di Baz Luhrmann, la cui performance è stata lodata dalla vera Priscilla Presley (interpretata in quel caso da Olivia DeJonge), mentre Sofia Coppola sta attualmente sviluppando anche una serie basata sul libro The Custom of the Country di Edith Wharton, il cui casting deve ancora essere annunciato.
Foto: Getty (Pascal Le Segretain; Getty Archives)
Fonte: Variety
Leggi anche: La confessione di Sofia Coppola: «Non riesco a guardare film in cui non ci sono donne»
© RIPRODUZIONE RISERVATA