Profeti, il nuovo atteso film di Alessio Cremonini con protagonista Jasmine Trinca, si mostra nel primo intenso trailer ufficiale.
A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film diffusa da Lucky Red, seguita dal poster ufficiale del film:
Profeti è la storia del confronto tra Sara (Jasmine Trinca), una giornalista italiana che si reca in Medio Oriente per raccontare la guerra dello Stato Islamico, e Nur (Isabella Nefar), una foreign fighter radicalizzatasi a Londra la quale ha sposato un militante dell’Isis andando poi a vivere nel Califfato. Sara viene rapita dall’Isis e in quanto donna – essere inferiore che ha dignità solo se sottomessa al maschio – non può stare in una prigione dove sono presenti anche degli uomini. Viene quindi data in custodia a Nur, una donna, la quale diventa così la sua carceriera. La casa di Nur, la sua prigione. E sarà proprio quella casa nel mezzo di un campo di addestramento dello Stato Islamico il luogo dove Sara e Nur si confronteranno. Un confronto quasi impossibile che si trasforma in guerra psicologica mentre attorno scoppiano le bombe e i nemici vengono bruciati vivi per vendetta. Un confronto fatto di silenzi, di sottili ricatti, e dal progressivo tentativo di Nur di convertire Sara all’estremismo islamico.
POTETE VEDERE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Il film è stato diretto da Alessio Cremonini, già premiato col David di Donatello per il Miglior regista esordiente grazie al lavoro svolto con Sulla mia pelle. Il regista ha inoltre curato la sceneggiatura in collaborazione con Monica Zapelli.
Insieme a Jasmine Trinca e Isabella Nefar completano il cast Ziad Bakri, Omar El-Saeidi, Deniz Ozdogan, Donato Demita, Mehdi Meskar, Marco Horanieh, Orwa Kulthoum. Il film è stato prodotto da Lucky Red, RAI Cinema e Cinemaundici in collaborazione con Sky Cinema.
Profeti arriverà nei cinema il 26 gennaio.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Lucky Red
© RIPRODUZIONE RISERVATA