Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui sta per arrivare sul grande schermo in Italia, ma questa volta non abbiamo aspettato che fosse qualcun altro a realizzarne l’adattamento. Presentato in anteprima mondiale alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, Prophecy è il nuovo film della casa di produzione Brandon Box (già dietro all’adattamento Dampyr e al lavoro su quello dell’Uomo Tigre) e diretto da Jacopo Rondinelli (Ride) e arriverà nelle sale per un evento speciale tra circa un mese.
Tratto dalla storia pubblicata in in Giappone da Shueisha e in Italia da J-Pop, Prophecy porta sul grande schermo la storia di Paperboy, un misterioso individuo il cui volto nascosto da un foglio di giornale appare in brevi video nel web in cui denuncia ingiustizie e fatti di cronaca preannunciando la punizione dei colpevoli. Gli spiragli per capire la sua identità sono pochissimi, ma Paperboy riesce pian piano a conquistare seguaci e sostenitori che come lui hanno sete di verità e di giustizia. A fare da collante alla trama, tematiche di forte attualità come gli effetti amplificatori del web, il mondo dei riders e del food delivery, le potenzialità della realtà virtuale e del mondo delle start up tecnologiche. Del film ora possiamo anche vedere il trailer ufficiale.
Il trailer di Prophecy
Per festeggiare l’uscita nelle sale, il protagonista Damiano Gavino e il produttore del film Andrea Sgaravatti incontreranno il pubblico in due anteprime speciali, il 12 marzo alle ore 20.00 all’UCI Bicocca di Milano (con il regista Jacopo Rondinelli e il compositore della colonna sonora Matteo Buzzanca) e il 13 marzo alle ore 20.00 al cinema The Space Moderno di Roma (con l’attore Giulio Greco). Oltre a Damiano Gavino (noto per la serie Un professore e Shake oltre che per Nuovo Olimpo di Ferzan Özpetek), il cast è composto da Denise Tantucci, Haroun Fall, Ninni Bruschetta, Federica Sabatini e Giulio Greco.
Il film poi arriverà in sala con Nexo Digital solo il 24, 25 e 26 marzo 2025. Le prenotazioni per le anteprime apriranno sempre dal 27 febbraio sui siti dei rispettivi cinema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA