telegram

«Qualcosa di incredibile»: Margot Robbie rompe il silenzio sulla Harley Quinn di Lady Gaga nel nuovo Joker

Il nuovo film potrebbe mostrarci una versione completamente nuova del personaggio e la sua interprete più famosa sembra esserne decisamente entusiasta

«Qualcosa di incredibile»: Margot Robbie rompe il silenzio sulla Harley Quinn di Lady Gaga nel nuovo Joker

Il nuovo film potrebbe mostrarci una versione completamente nuova del personaggio e la sua interprete più famosa sembra esserne decisamente entusiasta

joker

Joker: Folie à Deux uscirà solo nel 2024, eppure i fan sono già in trepidazione per scoprire quale sarà il ruolo di Lady Gaga nell’atteso sequel del film campione d’incassi nel 2019.

All’annuncio del suo coinvolgimento, molti hanno pensato che la pop star e attrice avrebbe interpretato una nuova incarnazione di Harley Quinn; tuttavia, solo pochi giorni dopo, tale indiscrezione è stata liquidata da più parti come infondata. L’ipotesi ha comunque colpito l’immaginazione dei fan e, in mancanza di smentite definitive, in molti rimangono ancora convinti che questo possa essere a tutti gli effetti il ruolo affidato a Lady Gaga.

Tra le voci favorevoli a tale eventualità si è inoltre espressa quella di Margot Robbie, già interprete ufficiale del personaggio nei film del DC Extended Universe. Attualmente impegnata nel tour promozionale di Amsterdam, nuovo atteso film di David O. Russell, l’attrice ha rilasciato un’intervista a MTV News durante la quale ha condiviso una riflessione sull’eredità dell’iconico personaggio DC:

«Mi rende davvero felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto quello che desidero per Harley Quinn è che possa diventare uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman che vengono tramandati da grande attore a grande attore. Ogni interprete ci regala la sua personale versione di Batman o di Macbeth».

La star ha poi aggiunto:

«In molti casi non ci sono personaggi femminili analoghi, la Regina Elisabetta I forse, che tra l’altro ho avuto l’onore d’interpretare (nel 2018 in Maria regina di Scozia, ndr.). Al momento mi dissi ‘Wow, l’aveva fatto Cate Blanchett e adesso tocca a me’. È davvero un onore aver contribuito a porre delle solide fondamenta per un personaggio come Harley, la quale ora è diventata un personaggio e può essere esplorata anche da altri attori. E penso proprio che sarà qualcosa d’incredibile».

Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese. Le riprese del film prenderanno il via a dicembre, dopo un lungo periodo di pre-produzione. Il cast vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista. Saranno inoltre presenti Zazie Beets, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Lady Gaga.

Nonostante il suo ruolo non sia ancora stato ufficialmente confermato, la sola presenza della nota popstar sembra comunque confermare indirettamente quale potrebbe essere il tono adottato per il film. Se Joker nel 2019 inseriva le origini del noto criminale DC in una storia fortemente debitrice di due opere iconiche di Martin Scorsese, come Taxi Driver e Re per una notte, il suo sequel sembra invece orientato a proporre un approccio simile a quello dei grandi musical di Broadway, come West Side Story o Singing in the Rain.

Nonostante questi indizi, la trama rimane ancora avvolta nella più totale segretezza, anche se un importante spunto sembra essere stato svelato proprio nel titolo ufficiale del film. Il termine ‘Folie à Deux‘ in particolare fa riferimento ad un termine clinico francese usato per identificare una condizione psichiatrica specifica, caratterizzata dal transfert di una psicosi da un paziente ad un altro.

Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.

Foto: Warner Bros. Pictures / FX

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA