A differenza degli Avengers, per il momento nessuno dei Guardiani della Galassia è stato protagonista di un film standalone. Nonostante il franchise diretto da James Gunn sia infatti molto amato dal pubblico, il suo team protagonista è finora comparso solamente nei due capitoli della saga madre, oltre che – ovviamente – nei corali Avengers: Infinity War ed Endgame, dove si sono uniti a tutti gli altri eroi dell’Universo Marvel nella lotta contro Thanos.
Molto spesso però i fan si sono chiesti quale potrebbe essere, tra i Guardiani, il membro più meritevole di un film tutto suo, in base – ovviamente – a fattori come l’attaccamento del pubblico al personaggio e soprattutto alla complessità della sua storyline nei fumetti, che dovrebbe essere interessante a tal punto da poter funzionare come standalone.
E se la maggior parte dei fan ammette che i migliori candidati potrebbero essere Peter Quill o Rocket Raccoon, beh, il regista James Gunn sembrerebbe essere di tutt’altro avviso. Interrogato sulla questione, il cineasta ha deciso di rispondere tramite il suo account di Instagram, dove ha rivelato che la sua scelta ricadrebbe invece su Drax il Distruttore.
Una decisione non scontata ma del tutto comprensibile, visto che quello di Dave Bautista è – insieme a Rocket – l’eroe più funzionale ai fini della componente comedy, sempre molto presente nel franchise dei Guardiani. Inoltre, potrebbe essere interessante anche scoprire come il passato del personaggio sia legato a quello di Thanos, che – come ben sappiamo – è il responsabile della morte della sua famiglia; ragion per cui Drax è sempre stato quello più motivato ed incosciente nella lotta contro il Titano pazzo. E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la sua scelta?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA