Quali sono i film più confusi del 2023? Google svela la classifica dei titoli più incomprensibili dell'anno
telegram

Quali sono i film più confusi del 2023? Google svela la classifica dei titoli più incomprensibili dell’anno

E al primo posto troviamo...

Quali sono i film più confusi del 2023? Google svela la classifica dei titoli più incomprensibili dell’anno

E al primo posto troviamo...

film più confusi del 2023

L’anno volge al termine ed è tempo di bilanci per Google. Il motore di ricerca più usato al mondo ha infatti stilato varie classifiche sulle ricerche fatte dagli utenti nel corso del 2023, a partire da quella dei film più cercati in assoluto. Nessun colpo di scena: Oppenheimer e Barbie, che hanno segnato ottimi incassi al box office internazionale, hanno anche dominato la top 10 delle ricerche sul web. Sulla base dei dati di Google, Nessuno ti salverà è invece al primo posto nell’elenco dei film più confusi del 2023.

La pellicola capeggia la classifica, stilata analizzando le ricerche contenenti la parola “spiegato” al loro interno, a causa del suo finale ambiguo e di uno spiazzante colpo di scena sull’oscuro passato della protagonista Brynn (Kaitlyn Dever). Firmato da Brian Duffield, Nessuno ti salverà ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo dopo il lancio in esclusiva su Disney+ lo scorso settembre. Il film è una sorta di home invasion, quasi interamente privo di dialoghi, che segue una ragazza alle prese con dei minacciosi visitatori alieni in grado di possedere i corpi degli esseri umani. Un horror piuttosto lineare, dunque. Questo fino alla sequenza finale, dove ritroviamo Brynn in uno scenario quasi idilliaco, intenta a ballare e a trascorrere una serata tranquilla in città – dalla quale, fino a quel momento, si era sempre tenuta alla larga. Un finale volutamente elusivo: alla fine Brynn non ha fatto altro che ricreare quel mondo che stava costruendo nel suo soggiorno fatto di fantocci e modellini.

Tra i titoli più confusi del 2023 sono risultati in tendenza anche Beef, il finale di Loki, Locked in e Dream Scenario, commedia onirica e grottesca  con Nicolas Cage.

All’interno della classifica compaiono anche due uscite del 2022: White Noise di Noah Baumbach e il thriller gastronomico The Menu, rimasti di tendenza su Google nonostante siano passati diversi mesi dall’uscita.  

Fonte: Google

© RIPRODUZIONE RISERVATA