La vita, spesso, ti mette di fronte a situazioni che non vorresti mai affrontare. Il mondo ti crolla addosso, e tu non sai come reagire. Soprattutto se a sedici anni devi affrontare una grave malattia che ti costringe ad andare in giro trascinandoti una bombola d’ossigeno. Fortuna che i cambiamenti non sono mai solo negativi, e da un giorno all’altro il nero che vedevi intorno a te può essere illuminato da un fascio di luce.
È quello che succede a Shailene Woodley in Colpa delle stelle, adattamento di Josh Boone del best seller di John Greene. L’attrice interpreta Hazel, una ragazza malata di cancro (in fase di regressione) la cui esistenza viene sconvolta dall’incontro con Augustus (Ansel Elgort), un giovane affascinante – malato e in via di recupero come lei – letteralmente innamorato della vita. Sarà il suo amore a darle una prospettiva completamente diversa delle cose, e per Hazel sarà come rinascere.
Il film uscirà in Italia il prossimo 4 settembre e nel cast vanta anche la presenza di Laura Dern, nei panni della madre della protagonista. Di seguito, il trailer italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA