È il maggiore incasso nel mondo per un film non di lingua inglese. Un successo senza precedenti per la divertente commedia francese Quasi amici, che pian piano, di passaparola in passaparola, di settimana in settimana, di paese in paese, ha conquistato il pubblico di tutto il pianeta.
Un successo che i circuiti cinematografici Uci e The Space hanno deciso di festeggiare proponendo un Quasi amici Day. Per tutta la giornata di oggi, infatti, nelle 40 sale del circuito Uci Cinemas, il biglietto per assistere a una qualsiasi proiezione del film costerà soltanto 2 euro, mentre in quelle di The Space Cinema (esclusa quella di Lamezia Terme) il biglietto costa 4 euro ma è compreso anche il popcorn.
Con 281 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (anche da noi è al primo posto del box office) la commedia diretta da Olivier Nakache e Eric Tolédano si posiziona così al primo posto tra i film in lingua straniera che hanno incassato di più, superando così il record de La città incantata di Hayao Miyazaki (274,9 milioni di dollari) e anche battendo nettamente anche Io vi troverò con Liam Neeson (226, 8 milioni di dollari).
Un incasso raggiunto anche senza gli schermi americani. Negli Usa infatti il film uscirà tra breve, ma in un numero limitato di sale. Tanto per loro è già in progetto un remake all american style…
Fonte: Premiere via Boxofficemojo
© RIPRODUZIONE RISERVATA