Ecco quattro nuove featurette di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, il nuovo kolossal con Jake Gyllenhal, Gemma Arterton e Ben Kingsley, diretto da Mike Newell (Harry Potter e il Calice di Fuoco) ed ispirato alla popolare saga di videogiochi.
Nella prima featurette, Dastan, è spiegato il ruolo del protagonista e di come il suo destino si lega al pugnale che ha il potere di portare indietro nel tempo il suo possessore. Si intuisce anche il tono del film, molto simile a quello che ha decretato il successo della saga di Pirati dei Caraibi: azione ed effetti speciali strepitosi, ma anche molto umorismo, in puro stile Jerry Bruckheimer:
La seconda featurette, Young Dastan, mostra Dastan da bambino mentre tiene testa da solo a soldati armati fino ai denti (in una sequenza che ricorda l’inizio di Aladdin) e un po’ di backstage sugli stunt degli attori:
Nella terza featurette, The Sands of Time, vengono spiegati i poteri del pugnale di cui Dastan entra in possesso, che è in grado di invertire il corso del tempo, ed i pericoli legati all’abuso di tali poteri. Nella featurette si intravedono anche gli altri protagonisti: Gemma Arterton, Alfred Molina e Ben Kingsley.
La quarta ed ultima featurette, Destiny, oltre a mostrare alcune inquadrature spettacolari delle ambientazioni del film, rivela che il concetto di “destino” è centrale nella storia, e mostra il rapporto tra Dastan e la bella principessa Tamina (Gemma Arterton), che lo accompagna nel viaggio.
Prince of Persia: Le sabbie del tempo, diretto da Mike Newell e interpretato da Jake Gyllenhaal e Gemma Arterton, arriverà nelle nosre sale il 19 mggio 2010.
© RIPRODUZIONE RISERVATA