Quella Sporca Sacca Nera: arriva su Paramount+ la serie western italiana che ha spopolato in America
telegram

Quella Sporca Sacca Nera: arriva su Paramount+ la serie western italiana che ha spopolato in America

Lo show vanta un cast stellare che comprende Dominic Cooper, Douglas Booth e Travis Fimmel

Quella Sporca Sacca Nera: arriva su Paramount+ la serie western italiana che ha spopolato in America

Lo show vanta un cast stellare che comprende Dominic Cooper, Douglas Booth e Travis Fimmel

quella sporca sacca nera

Dopo essere stata positivamente accolta dal pubblico statunitense, finalmente Quella Sporca Sacca Nera è pronta a debuttare anche sui nostri schermi. La serie italiana prodotta da Palomar con BRON Studios, e nata dalla mente del regista Mauro Aragoni, arriverà infatti su Paramount+ a partire dal 25 gennaio, riportando così le atmosfere dello Spaghetti Western nel loro Paese d’origine.

Lo show rende infatti omaggio alle pellicole cult degli anni ’60 catturandone l’ironia, ma allo stesso tempo rivoluzionandone gli stilemi narrativi in chiave moderna e accattivante: un racconto, insomma, pensato non solo per i nostalgici, ma anche per un pubblico più giovane.

Composta da otto episodi, la serie segue una storia di altrettanti giorni, quelli dello scontro tra Arthur McCoy, uno sceriffo dal passato difficile, e Red Bill, un solitario cacciatore di taglie. Quest’ultimo è noto per una particolare abitudine: decapitare le sue vittime infilandone le teste in una “sporca sacca nera” perché, come ama spesso ricordare, “le teste pesano meno dei corpi”.

Un racconto, girato tra Italia, Spagna e Marocco, che fonde epica e romanticismo per raccontare il lato più oscuro del Far West, tra cacciatori di taglie, banditi, vendette sanguinose e anime solitarie mosse da grandi passioni come la fede, l’amore e la rivalsa. Nell’universo di Quella Sporca Sacca Nera non esistono eroi, nessuno è invincibile e ogni predatore rischia, a sua volta, di diventare preda.

Lo show vanta un cast internazionale composto da nomi come Dominic Cooper (Preacher) e Douglas Booth (Loving Vincent), rispettivamente interpreti dei due acerrimi nemici Arthur McCoy e Red Bill. Al loro fianco anche Niv Sultan (Teheran), Guido Caprino (Il miracolo), Christian Cooke (The Promise), Travis Fimmel (Vikings) e Aidan Gillen (Il trono di spade). Completano il cast Paterson Joseph (The Leftovers – Svaniti nel nulla), Rose Williams (Sanditon, The Race – Corsa mortale), Anna Chancellor (Pennyworth), Zoe Boyle (Downton Abbey), Eugene Brave Rock (Wonder Woman 1984) e Ivan Shaw (Nocturne).

Creata da Mauro Aragoni, che ha firmato la sceneggiatura insieme a Silvia Ebreul (Il cacciatore), Marcello Izzo (Il cacciatore) e Fabio Paladini (Il cacciatore), la serie è diretta, oltre che dallo stesso Aragoni, anche da Brian O’Malley (The Lodgers – Non infrangere le regole). PJ Dillon (Il trono di spade) è invece direttore della fotografia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA