Quentin Tarantino a Broadway? Il regista si è lanciato in un sorprendente progetto
telegram

Quentin Tarantino a Broadway? Il regista si è lanciato in un sorprendente progetto

L'amato filmmaker sembra deciso più che mai a proporsi sulla scena teatrale

Quentin Tarantino a Broadway? Il regista si è lanciato in un sorprendente progetto

L'amato filmmaker sembra deciso più che mai a proporsi sulla scena teatrale

quentin tarantino

Da quando Quentin Tarantino ha annunciato la cancellazione di quello che doveva essere il decimo e ultimo film della sua leggendaria carriera, The Movie Critic, non sono emersi altri dettagli su un altro potenziale progetto in lavorazione. Tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, potrebbe esserci una motivazione ben precisa.

Nel corso della sua ultima intervista al podcast Bill Maher Club, condotto dal noto presentatore e comico, il leggendario regista ha confermato effettivamente di avere qualcosa che bolle in pentola, ma che si tratta di qualcosa ben lontano da quello che i suoi fan potrebbero pensare. Quentin Tarantino infatti si sarebbe messo al lavoro sulla scrittura di una commedia da proporre a Broadway:

«Al momento mi sto orientando più verso la scrittura per il teatro […] in una commedia, il pubblico è un personaggio nella stanza. Ed è come se dicessi questo: “Il pubblico ride, gli attori aspettano un momento in cui la risata svanisce, poi devono prendere il ritmo ed è quasi come se il pubblico fosse come un animale vivo nella stanza”.»

Maher si è poi rivolto a a Tarantino dicendogli, tra il serio e il faceto, che dovrebbe limitarsi semplicemente a regalare al pubblico quello che dovrebbe essere il suo ultimo film. La risposta del regista alla sottile provocazione non si è fatta attendere:

«Se questo script si rivelerà un’opera di successo, allora probabilmente dovrò trarne un film

All’inizio dell’anno Quentin Tarantino sembrava ormai a un passo dall’iniziare le riprese di The Movie Critic, quando venne inaspettatamente svelata la scelta del regista di abbandonare il progetto. Secondo quanto emerso, Tarantino avrebbe riscritto più volte la sceneggiatura del film ma non ne sarebbe mai stato pienamente soddisfatto.

Ad ogni modo, al netto della sua decisione di avventurarsi in una produzione teatrale, sembra solo questione di tempo prima che l’amato filmmaker decida di mettere mano ad una sceneggiatura cinematografica che possa spingerlo a portare sul grande schermo il suo a lungo atteso decimo film.

Cosa ne pensate di questa nuova iniziativa del leggendario regista? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Quentin Tarantino irrompe sul caso Alec Baldwin: «Anche lui è responsabile»

Leggi anche: Quentin Tarantino: «Vorrei vedere Al Pacino nei panni di una Drag Queen»

Foto: Samir Hussein / GettyImages

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA