telegram

Quentin Tarantino critica George Clooney. La replica secca della star: «Fo**iti!»

Le ultime parole del leggendario regista non sono proprio andate giù alla celebre star di Ocean's Eleven

Quentin Tarantino critica George Clooney. La replica secca della star: «Fo**iti!»

Le ultime parole del leggendario regista non sono proprio andate giù alla celebre star di Ocean's Eleven

Quentin Tarantino e George Clooney

Quentin Tarantino con alcuni suoi commenti ha letteralmente fatto infuriare George Clooney, mettendone in discussione lo status di celebrità del cinema. Affermazioni che non sono affatto piaciuto all’attore, il quale ha deciso di prendere di petto la situazione, rispondendo a tono.

La secca replica è arrivata nel corso di una nuova intervista rilasciata per GQ, in vista dell’uscita di Wolfs, action comedy che vedrà Clooney condividere lo schermo con Brad Pitt. Affiancato da quest’ultimo, Clooney ha confermato senza mezzi termini di essere decisamente irritato nei confronti di Quentin Tarantino:

«Quentin mi ha gettato un po’ di merda addosso recentemente, quindi sono un po’ irritato con lui. Ha fatto un’intervista in cui nominava le stelle del cinema, e parlava di Brad e qualcun altro, e poi questo intervistatore dice: “Beh, che ne dici di George?” e lui dice: “Non è una star del cinema.” Poi ha letteralmente detto qualcosa come: “Nominami un suo film dall’inizio del millennio.” e io mi dicevo: “Dall’inizio del millennio!? È tutta la mia ca**o di carriera!»

George Clooney è un fiume in piena, mentre l’amico e collega Brad Pitt si trattiene dal ridere al suo fianco:

«Quindi ora dico solo: “Ok amico, fo**iti.” Non mi dispiace dargli merda quando lui stesso mi ha lanciato merda. Ma no, guarda, siamo davvero fortunati a lavorare con questi grandi registi. Regista e sceneggiatura è ciò che ti mantiene in vita.»

Tecnicamente parlando, la carriera di Clooney risale all’inizio degli anni ’80, mentre nel 1996 riesce anche a recitare al fianco dello stesso Quentin Tarantino nel cult di Robert Rodriguez Dal tramonto all’alba.

È tuttavia vero che ha avuto un notevole successo sin dai primi anni 2000 in film che vanno da La tempesta perfetta del 2000 alla trilogia di Ocean’s Eleven iniziata nel 2001, per poi passare a Gravity del 2013 e Ave, Cesare! del 2016. Nel 2006 riesce inoltre a vincere l’Oscar per il Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film Syriana.

Cosa ne pensate di questa schermaglia tra l’amata star e il leggendario regista? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Ecco qual è “l’unico film perfetto mai realizzato” secondo Quentin Tarantino

Foto: Andreas Rentz / Eric Charbonneau / Getty Images

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA