telegram

Quentin Tarantino fa retrofront: dirigerebbe un film Marvel, ma solo ad una condizione

Il regista, dopo aver dichiarato che di non essere un mercenario, è tornato sull'argomento dettando la sua unica condizione

Quentin Tarantino fa retrofront: dirigerebbe un film Marvel, ma solo ad una condizione

Il regista, dopo aver dichiarato che di non essere un mercenario, è tornato sull'argomento dettando la sua unica condizione

quentin tarantino marvel

Quentin Tarantino è tornato a parlare della Marvel: l’iconico regista sta promuovendo il suo libro sul cinema ed è così inevitabile che gli vengano chiesti pareri sul trend dominante al botteghino negli ultimi 14 anni, ovvero l’universo dei cinecomic.

Nei giorni scorsi aveva espresso parole molto dure nei confronti della Marvel: prima aveva detto che non avrebbe mai diretto un film MCU perché «Devi essere un mercenario per fare queste cose. Non sono un mercenario. Non sto cercando un lavoro», quindi ha sparato a zero sugli attori dei film affermando che ad essere star sono i personaggi e non i loro interpreti. Un dibattito che va avanti ormai da anni e che vede in Martin Scorsese il suo “leader putativo”, ma ora Tarantino ha fatto un parziale dietrofront.

Durante un’intervista con Deadline, al regista di Bastardi senza gloria e Django Unchained è stato chiesto di tornare su quella considerazione circa i “mercenari” della Marvel. La sua risposta è stata più aperta: «Non intendevo dire proprio quello. Volevo dire che la Marvel è una compagnia. Hanno proprietà e quando ingaggiano un regista, ne scelgono uno per curare quella proprietà. Non cerco un lavoro come questo, non sono neppure eleggibile per farlo». 

Tarantino vuole creare la sua propria magia e per questo ha posto una sola condizione per poter pensare di dirigere un film Marvel: «Se potesse funzionare, io andrei alla Marvel Comics. Creerei un personaggio. Non avrebbero diritti su quel personaggio a parte quelli di pubblicazione del fumetto, poi quando il fumetto ha avuto successo, potrei farne un film e non avrebbero diritti sul film a parte il privilegio di distribuzione». Una condizione “da nulla”…

Cosa ne pensate? Sareste interessati a vedere un personaggio creato da Quentin Tarantino e quindi un film da lui diretto? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Marvel, una star del MCU dà ragione a Tarantino: «Ha ucciso le star del cinema»

Leggi anche: Una star della Marvel risponde alle critiche di Scorsese e Tarantino: «La vecchia Hollywood, bianca fino al midollo»

Foto: Getty (Dave J Hogan/Getty Images) – Marvel

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA