telegram

Quentin Tarantino: i suoi due nuovi progetti fanno sognare i fan del regista

Il regista di Pulp Fiction e Bastardi senza gloria continua a darsi da fare: ecco cosa c'è nel suo futuro

Quentin Tarantino: i suoi due nuovi progetti fanno sognare i fan del regista

Il regista di Pulp Fiction e Bastardi senza gloria continua a darsi da fare: ecco cosa c'è nel suo futuro

Quentin Tarantino

Grandi novità per i fan di Quentin Tarantino: il regista e il suo co-sceneggiatore di Pulp Fiction, Roger Avary, saranno infatti i conduttori del The Video Archives Podcast, un nuovo podcast nel quale i due parleranno dei film in VHS dell’archivio del cineasta, tornando ai tempi del celebre negozio di video-noleggio in cui lavoravano insieme trent’anni fa e nel quale si sono conosciuti. 

L’appuntamento col podcast è fissato per l’estate e per i due amici di vecchia data, come riporta l’Associated Press, ci darà dunque modo di dare nuovamente fondo alla loro passione per i VHS e di tornare al passato. Il Video Archives, che nel frattempo ha chiuso, era infatti un un video-noleggio di Manhattan Beach, in California, e Tarantino e Avary vi si incontrarono nel 1983. Al momento della chiusura, Tarantino acquistò l’inventario, formato da 8000 unità tra DVD e VHS.

«Non avremmo mai immaginato che, 30 anni dopo aver lavorato insieme dietro il bancone di Video Archives, saremmo stati di nuovo insieme facendo esattamente la stessa cosa che facevamo allora: parlare con passione di film in VHS. Guardare i film è stato ciò che originariamente ci ha unito e reso amici ed è il nostro amore per i film che ci unisce ancora oggi», hanno detto in una nota Tarantino e Avary, che l’anno scorso avevano partecipato a un podcast anche con Pure Cinema Podcast, legato al cinema di proprietà Tarantino, il New Beverly Cinema di Los Angeles. 

Nel frattempo Tarantino è pronto anche ad arrivare nelle librerie, a partire dal 25 ottobre, con la sua prima opera di saggistica, Cinema Speculation, edita da HarperCollins e incentrata in particolare sul cinema americano degli anni ’70 che Tarantino vide per la prima volta da giovane. Il libro viene descritto come «un mix di critica cinematografica, teoria cinematografica, reportage e storia personale» (trovate di seguito la copertina, che ritrae l’attore Steve McQueen e il regista Sam Peckinpah sul set del film del 1972 Getaway!).

Foto: Getty (Max Mumby/Indigo/Getty Images)

Fonte: Associated Press

Leggi anche: Quentin Tarantino: ecco qual è l’attore che ha conquistato completamente il regista negli ultimi anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA