Quentin Tarantino non volle Johnny Depp nel cast di Pulp Fiction. Il regista svela l'incredibile aneddoto
telegram

Quentin Tarantino non volle Johnny Depp nel cast di Pulp Fiction. Il regista svela l’incredibile aneddoto

Il leggendario regista ha raccontato un gustoso retroscena circa il processo di casting del suo film più famoso

Quentin Tarantino non volle Johnny Depp nel cast di Pulp Fiction. Il regista svela l’incredibile aneddoto

Il leggendario regista ha raccontato un gustoso retroscena circa il processo di casting del suo film più famoso

Quentin-Tarantino_Johnny-Depp_Pulp-Fiction

Quentin Tarantino ha fatto irruzione nel dorato mondo di Hollywood con il capolavoro Pulp Fiction ed ora, ad anni di distanza, sono emerse nuove curiose rivelazioni sui nomi presi in considerazione per interpretare i personaggi del film.

In una recente puntata del podcast 2 Bears 1 Cave il leggendario regista ha raccontato un curioso aneddoto circa le discussioni avute con il produttore Mike Medavoy, il quale all’epoca avrebbe spinto per l’ingaggio di Johnny Depp per il ruolo di Pumpkin, poi andato a Tim Roth. Tarantino, ricorda dal canto suo quanto sia stato difficoltoso il processo di scelta degli attori, che è passato attraverso una nutrita lista di nomi per i vari ruoli del film:

«Non ero proprio sicuro su chi volevo per questa o quella parte, così ho scritto una lista enorme con dentro una tonnellata di nomi. Volevo che fossero tutti pre-approvati e non sapevo se avrebbero funzionato, se avrei avuto delle buone vibrazioni con quella persona o se avrebbero fatto semplicemente un buon lavoro, ma desideravo fossero approvati».

Per il ruolo di Pumpkin, la prima scelta di Medavoy rimaneva con insistenza Johnny Depp in virtù della sua capacità di attirare il pubblico. Tuttavia per Tarantino, Depp rappresentava solo la terza scelta, subito dietro al suo favorito Tim Roth e Christian Slater. La cosa ha creato qualche attrito tra i due, con il regista che ha raccontato di essersi rivolto al produttore facendogli notare come il personaggio di Pumpkin avesse un minutaggio davvero minimo nel film.

Tarantino si sarebbe rivolto a Medavoy domandandogli: «Pensi che porterà molto al box office? Lui che appare solo nella scena di apertura e poi di nuovo in quella di chiusura?» e il produttore avrebbe poi risposto a sua volta: «Non aggiungerà un centesimo, ma mi farebbe sentire meglio».

Il resto è storia nota. Tim Roth ottenne il ruolo di Pumpkin e Pulp Fiction si affermò come uno dei film più importanti della storia del cinema. Curiosamente Quentin Tarantino e Johnny Depp non hanno mai avuto l’occasione di lavorare insieme, siamo tuttavia sicuri che – nel caso questa eventualità di verificasse – farebbe esplodere l’hype dei fan.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Getty Images / Max Mumby / Rich Fury

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA