Quentin Tarantino pensa al ritiro: C'era una volta... a Hollywood potrebbe essere il suo ultimo film
telegram

Quentin Tarantino pensa al ritiro: C’era una volta… a Hollywood potrebbe essere il suo ultimo film

Ecco quanto ha dichiarato l'amatissimo regista

Quentin Tarantino pensa al ritiro: C’era una volta… a Hollywood potrebbe essere il suo ultimo film

Ecco quanto ha dichiarato l'amatissimo regista

quentin tarantino

Sappiamo ormai tutti che Quentin Tarantino pianificava di ritirarsi dal mondo del cinema dopo il suo decimo film, ma a quanto pare, il cineasta sta attualmente considerando di anticipare la sua uscita di scena a seguito di C’era una volta… a Hollywood, il quale potrebbe quindi diventare l’ultimo titolo della sua acclamata filmografia.

Ha dichiarato l’autore durante una recente intervista: «Penso di essere arrivato alla fine della strada per quanto riguarda i film per il cinema. Mi vedo a scrivere libri e a scrivere per il teatro, quindi rimarrei creativo. Penso solo di aver già dato tutto ciò che potevo dare coi film. Se [C’era una volta… a Hollywood] viene accolto molto bene, potrei non arrivare a 10 film. Potrei fermarmi subito. Magari mi fermerò finché sono sulla cresta dell’onda. Vedremo».

Dal canto suo, Brad Pitt – co-protagonista di C’era una volta… a Hollywood – non ha dubbi: Tarantino non sta assolutamente bluffando! Ha spiegato il divo, anticipando i successivi piani di Quentin a seguito dal suo potenziale ritiro dal cinema: «No, non penso che stia bluffando. Penso che sia dannatamente serio. Io mi sono lamentato con lui apertamente, ma lui capisce quando un regista inizia a non essere più in forma. Comunque, lui ha altri piani e non dovremo dirci addio per ancora tanto tempo».

Insomma, che ne pensate in proposito? Che C’era una volta… a Hollywood possa veramente essere l’ultimo film di Quentin? L’opera, tra le più attese della prossima stagione, uscirà nelle sale italiane il 19 settembre, vantando uno stellare cast che comprende anche Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Al Pacino, Kurt Russell, Michael Madsen, Dakota Fanning, Emile Hirsch, Timothy Olyphant, Bruce Dern, Tim Roth e Lena Dunham. Qui la nostra recensione dallo scorso Festival di Cannes. 

Fonte: MW

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA