Quentin Tarantino, com’è noto, è solito segnalare i suoi film preferiti a più livelli e, da cinefilo incallito e mono-maniacale qual è non si è quasi mai sottratto dall’indicare il suo titolo prediletto dell’anno.
Mentre il 2019 volge al termine, ecco dunque arrivare la preferenza del regista: a quanto pare, l’autore del recente Cera una volta… a Hollywood avrebbe particolarmente amato l’horror estivo di Alexandre Aja Crawl – Intrappolati, uscito nelle nostre sale lo scorso 15 agosto e in grado di racimolare quasi 90 milioni di dollari al botteghino americano.
Lo scoop arriva da Peter Hammond, giornalista di Deadline, che l’ha rivelato durante il party dei Governors Awards: «Tarantino mi ha detto che, per quanto incredibile possa sembrare, ritiene che il suo film preferito di quest’anno fino a questo punto sia Crawl. Esatto, il film di alligatori e uragani diretto da Alexandre Aja che la Paramount ha fatto uscire due settimane prima prima che Once Upon a Time in Hollywood fosse rilasciato a luglio. Tarantino ha detto che lo ha impressionato, in quanto a puro cinema».
Tarantino è adesso impegnato nella campagna Oscar di C’era una volta… a Hollywood, tornato nelle sale con dieci minuti di scene inedite, più che mai nel vivo ora che la stagione dei premi si fa sempre più vicina.
La sinossi ufficiale del film, prodotto da Sam Raimi e con altre centro un padre e una figlia interpretati da Kaya Scodelario e Barry Pepper, recitava così:
Quando un enorme uragano colpisce la sua città natale in Florida, Haley ignora gli ordini di evacuazione per cercare il padre scomparso. Trovandolo gravemente ferito nel seminterrato della loro casa di famiglia, i due restano intrappolati dalle acque che cominciano a salire rapidamente. Mentre il tempo per salvarsi dalla tempesta si esaurisce lentamente, Haley e suo padre scoprono che il livello dell’acqua in aumento è l’ultima delle loro paure.
Fonte: Deadline
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA