telegram

Quentin Tarantino se la prende con Toy Story 4: «Non mi interessa se è bello»

Il regista ha detto la sua sul film del 2019 e molti fan saranno anche d'accordo con lui

Quentin Tarantino se la prende con Toy Story 4: «Non mi interessa se è bello»

Il regista ha detto la sua sul film del 2019 e molti fan saranno anche d'accordo con lui

quentin tarantino contro toy story 4

Non toccate Toy Story a Quentin Tarantino! Il già iconico regista è un super fan della trilogia animata Pixar, ma non vuole sentir parlare del quarto capitolo della saga, che non ha visto e che non ha neppure intenzione di vedere in futuro.

Il motivo lo ha spiegato lui stesso durante un’ospitata al podcast Club Random with Bill Maher, dove non si è parlato solo dei suoi film ma anche delle difficoltà nel realizzare trilogie realmente soddisfacenti per il pubblico. Si è vociferato spesso di un possibile Kill Bill Vol.3, ma Tarantino non ha intenzione di esplorare ulteriormente quell’immaginario a quanto pare. 

Secondo lui, c’è solo una trilogia che non solo è completa, ma espande perfettamente i film che la compongono, ed è ovviamente quella di Sergio Leone: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo. Parlando di trilogie, però, Tarantino ha tirato fuori anche quella di Toy Story: pur non guardando molti film animati, è un grande fan di quella iniziata negli anni ’90 da Pete Docter e la Pixar.

Il terzo è magnifico – ha detto -. Uno dei migliori film che abbia mai visto. E se hai visto gli altri due, è devastante“. Tuttavia, cinque anni fa è uscito un ulteriore seguito di quella storia e a Quentin Tarantino proprio non va giù la cosa: “Ne hanno fatto un quarto e non ho desiderio di vederlo. Hanno finito la storia letteralmente nel modo migliore possibile, quindi no, non mi interessa se è bello, per me è finito lì“.

Una critica che troverà d’accordo molti fan del franchise: Toy Story 3 ha chiuso l’arco narrativo legato a Andy e commosso il pubblico cresciuto con quelle storie di giocattoli. Il quarto è stato un successo commerciale e agli Oscar, certo, ma per una buona parte del “vecchio pubblico” è mancato qualcosa, come un senso di esistere dopo quella magnifica chiusura. E chissà che direbbe ora Tarantino se gli venisse chiesto un parere su Toy Story 5, confermato dalla Disney e previsto nelle sale per giugno 2026

Leggi anche: Ecco qual è “l’unico film perfetto mai realizzato” secondo Quentin Tarantino

Foto: Andreas Rentz (Getty Images)

Fonte: Club Random with Bill Maher

© RIPRODUZIONE RISERVATA