Quentin Tarantino nelle ultime settimane è stato impegnato nel movimentato tour promozionale del suo nuovo libro intitolato Cinema Speculation, opera con la quale il leggendario filmmaker ha regalato ai suoi fan una corposa dose di aneddoti e curiosità sulla sua carriera e sul suo peculiare approccio verso la Settima Arte.
Durante le interviste rilasciate durante la promozione del libro il regista si è inoltre espresso sullo stato dei suoi progetti futuri, tra i quali figura a sorpresa anche lo sviluppo di una serie TV. In particolar modo, nel corso dell’ultima chiacchierata avuto con Elvis Mitchell, Tarantino ha poi avuto modo di svelare i primi dettagli sul suo prossimo atteso progetto cinematografico.
Tra i progetti che stuzzicano la fantasia del regista c’è il possibile adattamento cinematografico di Stick, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Elmore Leonard. L’opera è profondamente amata dal regista, tanto da aver già ispirato il personaggio di Cliff Booth interpretato da Brad Pitt in C’era una volta a Hollywood.
Stick non sarebbe tuttavia il primo adattamento di Tarantino basato su uno scritto di Leonard. Nel lontano 1997 il regista aveva infatti realizzato Jackie Brown, film liberamente ispirato ad un altro noto romanzo dello stesso tutore, intitolato Punch al rum.
Tarantino ha comunque confermato che quello che sarà il suo decimo e presumibilmente ultimo film presenterà una sceneggiatura del tutto originale. Questo esclude quindi che il nuovo film possa effettivamente presentarsi come un adattamento di Stick o altri romanzi e, in secondo luogo, pone la definitiva pietra tombale sulle speranze di vedere sul grande schermo il tanto chiacchierato terzo capitolo di Kill Bill.
Una cosa è comunque certa. Il decimo film di Quentin Tarantino sarà un’opera concepita in tutto e per tutto per il grande schermo e non per i servizi streaming, verso i quali il regista si è sempre mostrato piuttosto freddo.
Cosa ne pensate? Quanto attendete il prossimo film di Quentin Tarantino? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic
Fonte: IndieWire
© RIPRODUZIONE RISERVATA