telegram

Quentin Tarantino: svelato il protagonista del suo attesissimo ultimo film, The Movie Critic?

È ancora top secret la trama della pellicola, incentrata su un critico cinematografico negli anni '70

Quentin Tarantino: svelato il protagonista del suo attesissimo ultimo film, The Movie Critic?

È ancora top secret la trama della pellicola, incentrata su un critico cinematografico negli anni '70

Quentin Tarantino

Quentin Tarantino ha trovato la star del suo prossimo film?

Secondo l’insider Daniel Richtman ci sarebbe già un nome per il protagonista del suo prossimo attesissimo lavoro, The Movie Critic: è quello di Paul Walter Hauser, noto soprattutto per i film Tonya, BlacKkKlansman, Richard Jewell e Crudelia, nonché vincitore di un Golden Globe per la miniserie televisiva Black Bird. Ovviamente, per l’annuncio ufficiale occorrerà attendere la fine dello sciopero degli attori, che al momento vieta agli aderenti di firmare contratti per nuovi ingaggi futuri.

Se tutto andrà in porto, Hauser potrebbe trovarsi a interpretare il critico cinematografico del titolo, Jim Sheldon, che scrive recensioni per una rivista porno. Un personaggio che Quentin Tarantino descrive come «un mix tra un giovane Howard Stern e quello che Travis Bickle avrebbe potuto essere se fosse stato un critico»

Pochissimo si sa della trama del film, che dovrebbe essere ambientato nel 1977: secondo alcune ipotesi, potrebbe intrecciarsi con la storia vera di Pauline Kael, una dei critici più influenti del periodo, oltre che scrittrice e saggista. Kael era nota per i suoi accesi litigi con gli editor e i filmmaker: l’ammirazione di Tarantino per questa figura è ben nota; inoltre, il periodo in cui è ambientato il film coincide con uno dei momenti più intesi della carriera della giornalista, ossia quando ha accettato il ruolo di consulente per Paramount Pictures.

Il regista ha già confermato che la sceneggiatura di The Movie Critic è pronta e che l’intenzione è quella di iniziare a girare in autunno, sciopero permettendo ovviamente. Proprio negli ultimi giorni, lo Stato della California ha annunciato che la produzione potrà godere di 20 milioni di dollari in agevolazioni fiscali.

Secondo altri rumors, The Movie Critic potrebbe inoltre essere l’ultimo film di Bruce Willis. L’amatissima star ha dovuto purtroppo dire addio alla recitazione dopo la diagnosi di demenza frontotemporale, ma potrebbe tornare per un breve cameo proprio nell’ultimo film di Quentin Tarantino, riunendosi così un’ultima volta con il regista di Pulp Fiction, in cui Willis era uno dei protagonisti assieme a John Travolta e Samuel L. Jackson.

Fonte: Word of Reel 
Photo by Max Mumby/Indigo/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA