Quentin Tarantino uno di noi! Il regista cede al Barbenheimer e fa impazzire i fan [FOTO]
telegram

Quentin Tarantino uno di noi! Il regista cede al Barbenheimer e fa impazzire i fan [FOTO]

Persino il cineasta di Pulp Fiction si è lasciato travolgere dal fenomeno del momento che ha fatto segnare numeri pazzeschi al botteghino americano

Quentin Tarantino uno di noi! Il regista cede al Barbenheimer e fa impazzire i fan [FOTO]

Persino il cineasta di Pulp Fiction si è lasciato travolgere dal fenomeno del momento che ha fatto segnare numeri pazzeschi al botteghino americano

quentin tarantino barbenheimer

Chi ha letto Cinema Speculation sa già che Quentin Tarantino è cresciuto con i doppi spettacoli al cinema. Tutta la sua infanzia è stata segnata dalle più diverse esperienze in sala a vedere un film dopo l’altro, ma in pochi si aspettavano che avrebbe ceduto anche al fenomeno del momento: il Barbenheimer.

Negli Stati Uniti la moda è scoppiata nel momento in cui si è scoperto che Barbie di Greta Gerwig (QUI la nostra recensione) e Oppenheimer di Christopher Nolan sarebbero usciti lo stesso giorno, il 21 luglio 2023. Da allora la rete è stata riempita di meme che hanno operato una crasi tra i due film, così diversi da loro per tono e temi. L’idea di vederli di fila ha affascinato migliaia di spettatori e non ha lasciato immune persino il regista di Pulp Fiction e Bastardi senza gloria.

In uno scatto che sta circolando in rete, viene infatti immortalato Tarantino mentre si reca a vedere Barbie subito dopo aver guardato il biopic sul padre della bomba atomica: «A Westwood, dopo aver visto Oppenheimer Quentin Tarantino ha attraversato la strada e comprato un biglietto per vedere Barbie» sottolinea la didascalia su Twitter. Una notizia confermata anche dall’account del suo podcast con Roger Avary: «Sì, i nostri ragazzi l’altra sera erano fuori a fare ciò che amano fare di più insieme, vedere film».

 

A spingerlo forse è stata anche la presenza di Margot Robbie, protagonista del suo ultimo C’era una volta a… Hollywood. Lo stesso Avary, in un altro tweet, ha speso due parole su Barbie ma senza ancora entrare nei meriti del film stesso: «Lo spettacolo di Barbie a Westwood ieri sera ha avuto un pubblico così straordinario, ha letteralmente esultato per il film. Molti di loro facevano larping [gioco di ruolo, ndr]. Non lo vedevo da un po’ ed è stato fantastico».

Il Barbenheimer non è solo un fenomeno di costume. Ha dato una enorme carica al botteghino americano di questo caldissimo luglio, facendo registrare dei risultati da record. Il film di Greta Gerwig, con 155 milioni di dollari, è diventato il quarto film di sempre per incassi domestici nel primo weekend (dietro a Avengers: Endgame, Infinity War e Star Wars: The Force Awakens). Il titolo di Nolan, invece, ha raccolto formidabili 80.5 milioni solo negli Stati Uniti.

In Italia, ricordiamo, Oppenheimer arriverà il 23 agosto ma potete già leggere QUI la nostra recensione in anteprima. Per il mondo rosa di Barbie, invece, come Quentin Tarantino non vi resta altro da fare che andare in sala!

Leggi anche: Quentin Tarantino ha eletto 7 film perfetti nella storia del cinema. E Ritorno al Futuro è uno di questi

Foto: Andreas Rentz/Getty Images

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA