Un’amata serie Netflix è al centro di una nuova polemica, che sta generando una certa quantità di rumor e speculazioni online. Parliamo di Outer Banks, Tv show statunitense ideato nel 2020 da Josh Pate, Jonas Pate e Shannon Burke e giunto ormai alla quarta stagione. Ed è proprio il finale di quest’ultima ad aver generato uno sciame di proteste da parte dei fan, a causa dell’epilogo di un personaggio in particolare…
Attenzione: spoiler sulla quarta stagione di Outer Banks!
Il finale della stagione appena arrivata su Netflix si conclude infatti con una scelta destinata a essere molto divisiva: quella di uccidere il personaggio di JJ Maybanks , interpretato da Rudy Pankow. Benché alcuni fan siano convinti che la sua dipartita non sia definitiva e che potremmo rivederlo nella quinta e ultima stagione di Outer Banks, il co-creatore Shannon Burke è stato piuttosto chiaro in proposito, dichiarato a Cosmopolitan: «Sapevamo fin dall’inizio che uno dei Pogues sarebbe morto ed eravamo sicuri che si sarebbe trattato di JJ. Stavamo solo aspettando il momento giusto. Questa è stata la stagione di JJ, il suo momento, e ci siamo resi conto che era arrivata l’ora di giocare la nostra carta».
Tuttavia, i fan della serie sono convinti di aver individuato il vero motivo di questa scelta, che sarebbe tutt’altro che una necessità narrativa. Secondo gli spettatori infatti, la motivazione sarebbe da ricercare in presunti malumori e screzi tra le due star Rudy Pankow e Madison Bailey, che interpreta Kiara Carrera, l’interesse amoroso di JJ.
I due attori erano in buoni rapporti all’inizio della serie, ma pare che la loro amicizia si sia deteriorata a causa dell’invadenza del fandom, che spingeva affinché tra i due si instaurasse una relazione romantica anche nella vita reale, vista la loro chimica sul set. Sia Pankow che Bailey, infatti, hanno condannato pubblicamente sui loro profili social il comportamento di una parte dei fan, che avrebbero insultato e diffuso voci offensive nei riguardi dei rispettivi partner, creando tensione tra le due coppie.
Da quell’episodio, pare che ci sia stato un allontanamento tra i due amici, con ripercussioni anche sulla nuova stagione di Outer Banks. E veniamo quindi alla scena incriminata, che secondo i fan rappresenterebbe la “prova”. Nel finale, prima della morte di JJ, li vediamo insieme in una breve sequenza romantica in cui si abbracciano e ridono. Secondo i fan, tuttavia, il modo in cui la scena è stata tagliata suggerisce che gli attori non fossero veramente insieme sul set, e che sia stata invece girata con l’uso di controfigure.
«Mai visto due attori spingersi a tanto pur di non recitare insieme. È assurdo e dimostra tutta la loro mancanza di professionalità. Anche perché non dovevano fare niente di particolare in questa scena, soltanto abbracciarsi», hanno scritto alcuni fan sui social.
Insomma, la quarta stagione di Outer Banks lascia più domande che risposte. Rudy Pankow ha davvero richiesto che il suo personaggio fosse ucciso pur di non recitare più con Madison Bailey? La scena è stata davvero girata con le controfigure? Oppure, ancora una volta, si tratta soltanto di speculazioni dei fan? Forse lo scopriremo quando su Netflix arriverà la quinta e ultima stagione…
Fonte: UniLAD
© RIPRODUZIONE RISERVATA