Prima di venire fagocitata dall’incredibile hype per il match Tyson vs Paul, una nuova serie Tv si è rapidamente fatta strada fino al primo posto della classifica dei più visti di Netflix. E si tratta di una new entry davvero insospettabile: il dramma thailandese Don’t Come Home.
Pubblicizzata come un horror-thriller, l’opera diretta dal regista Woottidanai Intarakaset comincia come un tipico horror paranormale, per poi mescolare in maniera sorprendente una molteplicità di generi narrativi e tematiche, tra cui il paranormale, il rapporto genitori-figli, la violenza domestica e il lutto.
Nei suoi sei episodi di circa 50 minuti, la serie disponibile su Netflix racconta la storia della misteriosa sparizione di una ragazzina di nome Min (Ploypaphas Fonkaewsiwaporn). Quando Min e la madre Varee (Woranuch Bhirombhakdi) tornano a vivere nella casa d’infanzia della bambina, strani eventi paranormali iniziano a comparire intorno a loro. Un giorno, Min scompare nel nulla e a investigare viene chiamata la detective Fah (Pitchapa Phanthumchinda). Tuttavia, l’agente rimane coinvolta emozionalmente nel caso più di quanto vorrebbe, cosa che inizia a complicare la risoluzione della vicenda. Presto, infatti, iniziano a emergere dei segreti nascosti del passato della famiglia di Varee, che porteranno a uno scioccante epilogo.
Il regista, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Aummaraporn Phandinthong, ha rivelato che il suo obiettivo era quello di raccontare una storia complessa e ricca di suspense, che tenesse il pubblico con il fiato sospeso e regalasse agli spettatori qualcosa di completamente inaspettato. In particolare, c’era l’intenzione di superare i tradizionali confini dei drama thailandesi, e di mostrare una vicenda horror e drammatica dal punto di vista di due personaggi femminili forti.
E sembra che il traguardo sia stato raggiunto, a giudicare dai commenti degli spettatori di Netflix. «Ho appena finito di guardare la serie, mi ha sconvolto! Per farvi capire com’è complessa, ogni episodio sembra portare la narrazione verso un genere diverso», si legge online. «È la migliore serie Netflix del 2024, veramente un must watch», aggiunge qualcun altro. E ancora: «Ho pianto per l’ultimo episodio. Ma sono stato confuso per la maggior parte del tempo: pensavo che fosse un horror, invece alla fine è completamente diverso. La consiglio tantissimo».
Che ne pensate? Sarà proprio questa la serie che guarderete questo weekend su Netflix?
Fonte: UniLAD
© RIPRODUZIONE RISERVATA