Scopriamo oggi una serie forse ancora misconosciuta in Italia che pure sta spopolando tra gli utenti Netflix degli Stati Uniti, un trend partito per altro dal gruppo Facebook da oltre 3,2 milioni di iscritti denominato Netflix Bangers. E così, grazie a tutta una serie di commenti entusiastici, seguiti soprattutto dalla votazione massima di dieci su dieci, la voce non ha solo iniziato a diffondersi in modo virale, ma l’inaspettato successo di questa produzione messicana viene ora sancito anche dalle più autorevoli testate online d’oltreoceano. Stiamo parlando di Sister’s Feud, in originale Las Hermans Guerra (qui il trailer originale in lingua spagnola sottotitolato in inglese) disponibile anche su Netflix Italia dal 13 novembre 2024 con il titolo di Sorelle Guerra. E se non avete ancora idea di cosa sia questo show, ecco tutte le informazioni essenziali, la sinossi e soprattutto perché i fan statunitensi sembrano letteralmente impazziti per i suoi episodi, e in particolare per le sue due carismatiche protagoniste femminili.
Secondo la trama ufficiale della serie, sappiamo che Perla Guerra (Anna Serrandilla) e sua sorella Antonia (Claudia Alvarez) sono separate inizialmente da una rivalità che appare come una vera e propria faida. Una ferita profonda e antica, che saprà disvelare la propria origine e la sua natura solo nel corso degli avvincenti episodi. Ma in realtà questa premessa è solo l’inizio di questa revenge story dall’evidente matrice western contemporanea, pronto a rilanciare la posta con un nuovo, definitivo, tradimento inqualificabile: la scoperta che il marito di una delle due sorelle l’ha tradita con l’altra. La furia vendicatrice della moglie doppiamente tradita si rivelerà senza pari, tanto che arriva al punto di rapire la figlia di sua sorella e abbandonarla in un’orfanotrofio. Due decenni dopo ha veramente inizio questa storia, dopo che la donna, ormai certa che sua figlia sia ineluttabilmente morta, scopre a sorpresa che si trova invece detenuta in un carcere di sua conoscenza. E dopo essersi fatta arrestare al solo scopo di incontrarla, inizia a pianificare, organizzare e infine mettere in atto con lei un piano di vendetta senza precedenti.
Fan di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Uma Thurman nella parte di Beatrix Kiddo, La Sposa di Kill Bill e la sua “roaring rampage revenge” all’ascolto. Se queste sono le premesse, quello di Sister’s Feud, alias Sorelle Guerra, potrebbe anche non essere solo bolla social destinata rapidamente a scoppiare, sostituita dal nuovo titolo del momento. Nel commento più interessante possiamo leggere infatti: «Mi sono davvero divertito con questa serie. Ci sono mille sorprese e svolte inaspettate, un vero rollercoaster emotivo pieno zeppo di saliscendi. Davvero intensa. Ti tiene letteralmente incollato allo schermo. E alla fine la serie risponde a tutte le domande, ti da tutte le risposte ben confezionate con un bel fiocco annodato sopra, come un pacchetto regalo».
E voi cosa ne pensate? Avete già visto Sorelle Guerra? Ora avete intenzione di metterla immediatamente in lista? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Fonte: Unilad
© RIPRODUZIONE RISERVATA