Questo dettaglio di The Big Bang Theory stava per cambiare per sempre il rapporto tra Sheldon e Leonard
telegram

Questo dettaglio di The Big Bang Theory stava per cambiare per sempre il rapporto tra Sheldon e Leonard

Una delle sliding door più clamorose della serie avrebbe potuto cambiare radicalmente il legame tra i due amati personaggi

Questo dettaglio di The Big Bang Theory stava per cambiare per sempre il rapporto tra Sheldon e Leonard

Una delle sliding door più clamorose della serie avrebbe potuto cambiare radicalmente il legame tra i due amati personaggi

un frame di The Big Bang Theory

Nell’episodio finale della nona stagione di The Big Bang Theory, intitolato “La convergenza della convergenza“, vediamo Leonard e Penny rinnovare i loro voti nuziali dopo la disastroso matrimonio lampo svoltasi a Las Vegas. Tuttavia quando le famiglie dei protagonisti si riuniscono a Pasadena per le celebrazioni, accade qualcosa di davvero inaspettato: Alfred Hofstadter, padre di Leonard, e Mary, madre di Sheldon, sembrano sviluppare una irresistibile intesa.

I due scoprono di avere molti interessi in comune – non ultimo, la spiccata antipatia verso Beverly, ex moglie di Alfred e madre di Leonard – e a fine serata decidono di andare via insieme scoprendo tra l’altro di dover pernottare nello stesso hotel. Sebbene risiedano entrambi nella stessa struttura, è abbastanza ovvio che lo show vuole farci pensare che qualcosa stia per accadere tra loro.

Nel primo episodio della decima stagione con la cerimonia ormai imminente, tutti danno per scontato che tra Alfred e Mary vi sia una qualche sorta di legame. Cosa che finisce per turbare profondamente Sheldon. Nonostante le insistenze di quest’ultimo, Alfred che Mary negano che sia accaduto qualcosa di fisico. Tuttavia, Alfred e Mary confermano di essere intenzionati a rivedersi anche dopo la fine della cerimonia.

Cosa sia poi effettivamente successo tra loro non viene più affrontato né svelato nelle restanti stagioni di The Big Bang Theory, lasciando così un alone di mistero. Questa scelta degli autori ha tuttavia radicalmente modificato il percorso della serie, dal moment che avrebbe infatti introdotto una dinamica potenzialmente esplosiva tra Sheldon e Leonard. I due amici e coinquilini si sarebbero infatti ritrovati nella curiosa eventualità di divenire veri e propri “fratellastri”, fattore che avrebbe potuto alterare il loro rapporto in modi imprevedibili, soprattutto per quanto riguarda Sheldon, colui che più di ogni altro ha mostrato di essere direttamente turbato dall’inaspettato legame instauratosi tra Alfred e Mary.

In una intervista rilasciata dal produttore esecutivo dello show Steve Molaro nel 2016 poco dopo il debutto della puntata, egli stesso aveva lasciato intendere come la cosa fosse stata effettivamente presa in considerazione dagli scrittori:

C’è il potenziale per renderli effettivamente fratelli. Stiamo andando verso quello, non è vero? C’era una battuta nella sceneggiatura che si riferiva a loro come potenziali fratelli. Definire questa una situazione ‘scomoda’ per loro è un buon punto di partenza per dire dove li abbiamo lasciati e da dove li riprenderemo..

Purtroppo questo spunto non è poi stato approfondito, tuttavia sono in molti i fan che ancora oggi si chiedono in che modo questo avrebbe potuto influenzare la storia di The Big Bang Theory nel corso delle ultime tre stagioni. Vi ricordiamo che tutte le stagioni di The Big Bang Theory sono attualmente disponibili in streaming su NetflixDisney+Prime VideoNOW e TIMVision.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Big Bang Theory, ecco qual era l’idea originale dietro la serie

Foto: MovieStillsDB

Fonte: SlashFilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA