Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il video di un’insolita intervista che Ashley Graham, inviata agli Oscar 2023, ha fatto – o meglio, ha tentato di fare – a Hugh Grant, successivamente criticato per via della poca eleganza mostrata nei confronti della donna. In quell’occasione, l’attore è stato infatti molto schivo e di poche parole, quasi seccato, nonostante le domande rivoltegli non fossero particolarmente pungenti, personali o complesse. Se vi siete persi il video, potete recuperarlo a QUESTO link.
Ad ogni modo, nelle ultime ore Grant è tornato a far chiacchierare per via di una nuova intervista, questa volta a causa di un commento non esattamente gentile nei confronti di Drew Barrymore, con cui nel 2007 ha recitato nella commedia romantica Scrivimi una canzone.
Nel film i due sono protagonisti di una sequenza canora in cui interpretano in coppia il brano Way Back Into Love, una performance che ha richiesto l’uso delle loro vere voci, nonostante entrambi non fossero esattamente dei cantanti provetti. In particolare Drew Barrymore, che secondo le dichiarazioni di Hugh Grant avrebbe una timbro vocale a dir poco tremendo:
“Sulla mia voce è stato usato un po’ di auto-tune, ma non tanto quanto hanno fatto con lei. Drew era in quel film con me e non credo che sarebbe dispiaciuta se ora dicessi che il suo modo di cantare è semplicemente orrendo. Ho sentito dei cani abbaiare meglio di come canta lei“
Hugh Grant ha poi aggiunto che, nonostante tutto, dopo il lavoro fatto in post-produzione, la voce dell’attrice è risultata anche più gradevole della sua: «L’hanno sistemata e alla fine era meglio di me, perché lei ha cuore, voce e rock ‘n’ roll».
“Oh, Hugh… Bert. Hubert. Questo è per teuuuuu (…) Se conosci Hugh, questo è il suo modo di amarti. Giuro, se conosci Hugh, questo è il suo modo di amarti. Lo giuro, ok, quindi è anche divertente, perché c’è questa cosa che va in giro con lui e Ashley Graham sul tappeto rosso, e la gente dice, è un tale burbero e lei è così sconvolta“.
“No, quello è Hugh Grant. Pensi di ottenere questa affascinante star del cinema e quello che ottieni davvero è il burbero Hugh e poi ti innamori del burbero Hugh. Quando lo dice, te lo dico, è assolutamente divertente, non intende una cosa negativa al riguardo. Graham ha incontrato il “vero” Hugh sul tappeto degli Oscar, ma ha notato che è un “essere umano esilarante e buono”“.